Sgridare figli altrui...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Trilli2011
Utente Vip
Utente Vip

Post by Trilli2011 »

A noi era successa una cosa simile: la bimba allora di 22 mesi sullo scivolo si trova circondata da 6 bimbi e bimbe di età compresa fra i 6 e i 12 anni circa che le impediscono di andare avanti e anche di tornare indietro. La persona cui erano affidati se ne sbatte. Io richiamo lei, non i bambini, facendole notare (e questo purtroppo è vero) che all'estero i bimbi piccoli sono più rispettati. E lei mi risponde ridendo "eh, già, è tutta un'altra cultura!".
O sono tutt'altri genitori???
samdav
Utente NM
Utente NM

Post by samdav »

Una volta al parchetto sotto casa un bambino poco più grande del mio, che allora avrà avuto 4 anni, faceva il prepotente con lui, ed io zitta, perchè in queste occasioni cerco di lasciare che se la sbrighi da solo, ma poi quello gli ha quasi infilato il bastone nell'occhio :eeeeeeeeeee. d'istinto gliel'ho levato e l'ho strillato, e la mamma niente, continuava a chiacchierare :eeeeeeeeeee. a quel punto sono andata da lei e me la so magnata! ma vi pare??? e lei che ha fatto? ha detto al figlio testuali parole "non si fa, vuoi la merenda?" e certo, pure il premio dagli!!!
comunque non penso sia un problema di età, anzi io noto che generalmente i bambini più grandi stanno più attenti con i più piccoli, io penso che sia un problema di educazione, non tanto dei figli quanto delle mamme... quel bambino prima di tentare di cavare l'occhio al mio, lo aveva spinto e detto un paio di volte stupido, se la mamma mentre chiacchierava avesse dato un occhio e un orecchio avrebbe potuto prevenire... ma chissà cosa c'è dietro un bimbo di 5-6 anni che si comporta così...
va bè scusate lo sfogo, comunque io generalmente prima di strillare i figli altrui cerco di mediare tra i due, però se poi diventa indispensabile... strillo anche il genitore!!!
Anche un orologio rotto segna l'ora giusta due volte al giorno!
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

io ne ho già abbastanza di sgridare i miei di figli
Locked