Inizia il conto alla rovescia....

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

Ehi Nancy, se può consolarti anche da queste parti da una settimanella sono iniziate delle nottate a dir poco turbolente :tettonaesaurita:
Al di là della fatica a trovare la posizione, del mal di schiena fisso, e dei risvegli continui (con conseguenti difficoltà a riaddormentarmi), anch'io sto facendo sogni moooolto movimentati: non so dirti se siano veri incubi (perché al risveglio ricordo ben poco) ma non devono essere certamente molto carini vista l'agitazione con cui mi sveglio e l'impossibilità di riuscire a prendere sonno (proprio questa notte un altro, ed io sono sveglia dalle 4.0:fing: ).
Comunque, sono convinta che non significhino niente nè siano premonitori di chissacché. Semplicemente riflettono e danno sfogo al nostro stato emotivo che incalza: ci stiamo avvicinando davvero agli ultimi giri di boa ed anche se ci siamo già passate (anzi, a mio avviso, quella è un'aggravante :ehehe: ) non riusciamo a tenere a bada l'ansia, la paura e l'adrenalina che incalzano per il fatidico ed inevitabile evento.
Possiamo solo ripeterci razionalmente che andrà tutto bene, che ci siamo passate una volta e lo faremo a testa alta anche questa seconda e che...............uin qualche modo a ddà passà a nottata :abbraccio:
Image

Image

ImageImage
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

madda77 wrote:Ehi Nancy, se può consolarti anche da queste parti da una settimanella sono iniziate delle nottate a dir poco turbolente :tettonaesaurita:
Al di là della fatica a trovare la posizione, del mal di schiena fisso, e dei risvegli continui (con conseguenti difficoltà a riaddormentarmi), anch'io sto facendo sogni moooolto movimentati: non so dirti se siano veri incubi (perché al risveglio ricordo ben poco) ma non devono essere certamente molto carini vista l'agitazione con cui mi sveglio e l'impossibilità di riuscire a prendere sonno (proprio questa notte un altro, ed io sono sveglia dalle 4.0:fing: ).
Comunque, sono convinta che non significhino niente nè siano premonitori di chissacché. Semplicemente riflettono e danno sfogo al nostro stato emotivo che incalza: ci stiamo avvicinando davvero agli ultimi giri di boa ed anche se ci siamo già passate (anzi, a mio avviso, quella è un'aggravante :ehehe: ) non riusciamo a tenere a bada l'ansia, la paura e l'adrenalina che incalzano per il fatidico ed inevitabile evento.
Possiamo solo ripeterci razionalmente che andrà tutto bene, che ci siamo passate una volta e lo faremo a testa alta anche questa seconda e che...............uin qualche modo a ddà passà a nottata :abbraccio:
Grazie Madda. anch'io non dò particolare valore ai sogni ciò nonostante è antipatico quel senso di inquietudine che accompagna i numerosi risvegli, e soprattutto sono antipatica io :occhiodibue: , divento brusca e intrattabile con tutti, anche con la mia dolce Sara che ormai credo si sia convinta di avere una mamma completamente fuori di melone :red:
Non c'è dubbio l'esserci già passate è, almeno per me, un'aggravante, onestamente mi manca l'incoscienza che avevo nella prima attesa, dove pensavo che tutto sarebbe andato bene perchè è così che vanno le cose...
Insomma come per te passo dall'ansia di abbracciare presto il mio pincipino all'ansia che questo accada, perchè non so se sarò una brava mamma-bis per entrambi e soprattutto perchè so che questo è il mio ultimo pancione e mi mancheranno infinitamente le sensazioni di questo periodo.
MAMMANANCY

Post by MAMMANANCY »

Ciao a tutte, ieri ho fatto la visita dal mio Gine. Davide sta benone, è un bel "manzetto" (come ha detto il dott) e la crescita e perfetta. L'esito degli esami fatti è perfetto MA........la placenta è ancora troppo bassa :cry: , il medico è stato rassicurante, mi ha detto che non intende pronunciarsi fino a quando non prendeva le misure internamente e che comunque, visto che non ho perdite, intende farlo solo intorno alla 35 ^ settimana quando mi programmerà un day hospital per fare tutti gli esami che necessari (si spera inutili)nell'ipotesi in cui dovessimo programmare il cesareo. Nel frattempo devo stare assolutamente serena, non c'è motivo di pensare che non arrivi alle 35 settimane....onestamente sono solo apparentemente tranquilla, quando mi ha spiegato cosa fosse la famosa profilassi di cui mi ha accennato l'ospedale mi sono sentita male, lui ha capito mi ha detto che mi hanno fatto spaventare per nulla, che sto benissimo e anche Davide quindi di scacciare i brutti pensieri e comunque mi ha detto di farlo cercare in ospedale dopo aver fatto l'eco lunedì 16 così ci organizziamo.
Insomma la gioia di questi ultimi mesi è un pochino offuscata dalle preoccupazioni....un bacio a tutte
Locked