Jean M. Auel - saga preistoria

Gli svaghi delle Noimamme

Moderators: zizzia, Nat, nene70

Floradora
Utente Vip
Utente Vip

Post by Floradora »

Sheireh wrote:Nooooo, gli "Fletti"!!! :ola:

Mia mamma lesse questa saga aaaaaaanni fa, un libro (il secondo mi sembra) si chiamava "Gli eletti di Mhut" o qualcosa del genere. Ma la copertina aveva un carattere particolare e la E maiuscola di eletti sembrava una F. Sono andata avanti anni a capire cosa volesse dire "Gli fletti".

Ho proprio quella versione li ci sono appena andata a vedere!!!! :cisssss:
Image
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Sono arrivata ai F-letti di Mut, come dice Ila.

Che dire?
Si tromba. Pure troppo ahahaha! (avrei gradito meno, e meno inverosimile vista l'epoca l'attenzione al piacere femminile)
Per Cate: tranquilla, non sono cose fra creature scimmiesche, anzi, il nostro eroe quasi sta sulle palle per quanto è fisicamente prestante secondo canoni nostri.

Comunque la trovo una lettura banale ma gradevole, soprattutto per le atmosfere che cerca di ricostruire.

PS: se non siamo ancora ai viaggi spaziali, incapaci che siamo, è solo perché non c'è una Aila ad inventarli nella nostra generazione ahahahah!
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ah grazie!
Ma è altrettanto inverosimile però.
Come potevano essere aitanti e prestanti?

Insomma, è chiaramente un fantasy, giusto?
Anche perchè parlano...quindi...
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Locked