quanto costa tenere un cane?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip

Post by freebutterfly »

Lelia wrote:Ma non dovevi andare al canile?

Al di là di questo, tu o tuo marito avete già esperienza con i cani? I rott sono cani meravigliosi se tirati su bene ma non sono cani da persone alle prime armi...io che con i cani ho poca esperienza non lo prenderei mai.
volevo andare al canile ma poi siccome avevo sparso la voce tra i conoscenti ieri mi ha chiamato una mia amica per dirmi che il suo vicino di casa ha dei cuccioli e che li regala. stasera vado a vederli.

cmq io avevo già avuto un rott a casa dei miei genitori però mi ricordo che non adorava stare con tutti, anzi prendeva come capo branco mio papà e guai a chi si avvicinava a lui, anche solo per un bacio perchè il cane era geloso. non so nemmeno io.
Lelia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lelia »

Beh allora vai a vedere la cucciolata e poi decidete, però pensateci bene.
Io quanto meno un cane così impegnativo lo prenderei da un allevatore serio che ha portato avanti un percorso sensato di selezione della razza, il cucciolo della cucciolata casalinga del privato lo eviterei proprio. Tra l'altro un allevatore serio rimane un punto di riferimento per i nuovi proprietari e può sempre dare consigli preziosi, cosa che il privato ovviamente non fa.
La cosa migliore per voi però secondo me sarebbe proprio andare al canile e prendere un cucciolo che da adulto diventi una taglia media...
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
freebutterfly
Utente Vip
Utente Vip

Post by freebutterfly »

grazie mille per i tuoi consigli. io parto sempre in quarta quando vedo qualcosa che mi piace e quei cucciolini sono una meraviglia però è giusto pensarci bene perchè un cane non è un giocattolo. quindi stasera vado a vederli e poi mi prendo tempo per pensarci. nel frattempo un giro al canile non lo escludo.
Locked