MatifraSo wrote:Fede, ti capisco, anche se mi sento un po' al contrario di come dici tu.
A volte mi sembra di aver già finito.
Ecco, dal punto di vista interiore il passare degli anni mi dà la sensazione di "capolinea" che vela ogni cosa di tristezza, più che quella di incompiuto. Forse perché (e non è certo un bene), ho rinunciato in anticipo ai miei sogni, dunque perché dovrei preoccuparmi di non averli ancora realizzati o di non poterli realizzare?
Fede, credo che tu soffra moltissimo della sproporzione, qui in italia orribilmente frequente, tra il tuo altissimo valore professionale e i risultati che riesci a ottenere anche impegnandoti al massimo.
Non so come sia possibile uscirne...
Di certo, la nostra generazione è a mezzo del guado, vorrebbe non essere disillusa ma è costretta a diventarlo.
Sull'avanzare dell'età... a me suscita sensazioni decisamente più superficiali, per quanto dolorose per quel mancato ritrovarmi nel mio aspetto, quella mancata accettazione, che sulla carta può solo peggiorare.
Però ti invito a pensare che non c'è età per realizzare i sogni, a volte (pure qui sul forum abbiamo meravigliosi esempi!), e si tratta solo di opportunità, di volontà e fortuna. Tu di volontà ne hai da vendere, ti auguro le altre due, di tutto cuore...