ciao

Raccontaci chi sei e come sei arrivata qui

Moderator: zizzia

LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

io invece penso che si possa riuscire a disinnamorarsi
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
mollica
Utente NM
Utente NM

Post by mollica »

Lupina wrote:Ci sono persone il cui ego esiste solo in funzione di ciò che gli altri sono disposti a fare per loro.
Molto pericolosi.
Non c'è un progetto in quello che fanno, solo voglia di sentirsi importanti per qualcuno.

Forse il tuo innamoramento è soltanto voglia di provare emozioni forti, voglia di sentirsi vive, voglia di possesso.
Probabilmente, una volta esaurito questo turbine di emozioni, torneresti quella di sempre.

Chissà. Ti abbraccio, capisco benissimo quanto il momento sia difficile.

durante i 4 anni che ho lottato con me stessa per non ricaderci però non sono mai cambiati i miei pensieri i miei sentimenti non c'è stato un intero giorno in cui non lo pensavo però non lo cercavo perchè speravo di trovare armonia e stabilità con mio marito con cui non ho mai provato niente di simile nemmeno quando eravamo fidanzati ed eravamo allegri e spensierati e dire che lui(marito) anche se orso mi ama e ha sopportato con pazienza tutte le mie crisi per causa dell'altro(anche se ovvio non sa niente) sai cos'è che con mio marito io ho dovuto reprimere tanto il mio essere perchè a suo dire io sono troppo viva e non sopporta nemmeno se rido a voce alta se siamo in pubblico perchè se no faccio pensa male agli altri invece con l'altro sono stata sempre me stessa viva allegra e lui e sempre impazzito per il mio modo di essere quante belle risate che ci facevamo anche se avremmo dovuto nasconderci noi quando siamo vicini viviamo .........e anche stavolta concludo con le cose belle di lui e ci piango
mollica
Utente NM
Utente NM

Post by mollica »

LauraDani wrote:io invece penso che si possa riuscire a disinnamorarsi

come ?
Locked