Quello che piu mi sconcerta è il fatto che un pediatra consigli di allontanare un neonato dal latte materno...... come si fa pensare che nei primi 9 mesi di vita lui si svegli di notte per vizio?
E' triste, veramente triste.
Ma si può?!?!?
- Franc.isa
- Utente Vip

Quests cosa l'ho letta anche in altri 3d e mi interessa molto..come si fa a sapere se hanno tagliato il cordone dopo Che aveva smesso di pulsare? Se e' cosi importante non dovrebbe essere una procedura standard in tutte le strutture?Sheireh wrote: Non è vero SE al bambino è permesso di fare scorta di ferro al momento della nascita, cioè se il cordone viene tagliato dopo aver smesso di pulsare.
Solo nei casi in cui il bambino sia stato staccato dalla placenta prima del dovuto è POSSIBILE (ma comunque abbastanza raro) che il ferro non sia sufficiente dopo i 6 mesi e che quindi siano necessarie integrazioni. .
Isabella -09/2010
- Sheireh
- Ambasciatore

Purtroppo spesso non è fatto per comodità o burocrazia dell'ospedale. Diciamo che se il parto è stato fatto in una struttura con attenzione alla fisiologia, alle necessità di madre e bambino (attaccamento e allattamento immediato, per dire), ecc. è più facile che abbiano aspettato, ma non è detto. Credo si possa sapere dalla cartella clinica, ma non c'è motivo di pensarci se non si presentano problemi di anemia.Franc.isa wrote:Quests cosa l'ho letta anche in altri 3d e mi interessa molto..come si fa a sapere se hanno tagliato il cordone dopo Che aveva smesso di pulsare? Se e' cosi importante non dovrebbe essere una procedura standard in tutte le strutture?

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard