si, hai ragione. Infatti anche la mia intenzione era solo quella di suggerirti un modo alternativo di affrontare questo passaggio.
Sai, il mio partecipa ai nostri pasti, a modo suo, e mangia anche minestrine e lio anche da altri, cosa ottima soprattutto ora che sono tornata al lavoro, ma dopo e spesso prima di ogni pasto, comunque, il MIO E SUO momento di "tattte", come dice lui, resta sempre il momento che preferisce e questo lo ha reso molto più graduale , semplice e naturale rispetto a come mi trovai ad affrontarlo con il fratellino.
Con il suo svezzamento tradizionale, pareva si dovesse "sostituire" una poppata con un pasto, e io mi trovai a piangere per questo. Solo ora so che avrei potuto fare diversamente e oltre ad allattare, anche lasciar mangiare A RICHIESTA.
Per tuo padre: prova a spiegargli che in questo momento, anche per lei, oltre per te, è importante che anche la pappa resti un momento tutto vostro e che per fare il nonno bravo imboccatore avrà molto tempo, fra un po', quando sarete pronte.
Ciao e dai un bacino alla tua maia!
vi racconto un po' di me (post lungo col magone..)
Moderator: Paola
- Lella
- Admin

Ottimo suggerimento!Linda Eva wrote: Per tuo padre: prova a spiegargli che in questo momento, anche per lei, oltre per te, è importante che anche la pappa resti un momento tutto vostro e che per fare il nonno bravo imboccatore avrà molto tempo, fra un po', quando sarete pronte.
E' da li che parte la tua ansia, tu non sei pronta a farti sosituire nel tuo ruolo di "madre che nutre" e probabilmente anche per altri aspetti.
Anche tu hai bisogno di tempo!
:bacio:
CARPE DIEM