alimentazione in gravidanza

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
cohiba
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by cohiba »

Sheireh wrote:No, perché se è DOP raggiunge un determinato livello di stagionatura.

Ma altri studi dimostrano che invece la stagionatura NON è sufficiente ad uccidere il protozoo responsabile della toxo, come non lo è il congelamento. L'unico vero modo per ucciderlo è il calore.
sicchè sono stata fortunata :eeeeeeeeeee.
MATILDE
Image
Image Image

amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:

“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Ma a volte mi domando pure, ma se sta toxo non l'ho presa in quasi 38 anni di vita senza avere particolari attenzioni, la devo prendere proprio in questi 9 mesi magari con qualche accortezza in più!
scarlett73blu
Utente Vip
Utente Vip

Post by scarlett73blu »

Cara Acqua, ti rinnovo gli auguri per la bellissima notizia. Adesso non farti prendere dal panico, fai un bel respirone profondo, e rilassati. So che non e' facile, hai accumulato tanta tensione, ma non costringerti a vivere questo momento con troppe paure.
Dalle Noi Mamme, ho imparato una cosa, un giorno alla volta si fa tutto. Come vedi loro ti stanno gia' rispondendo, mi sa che ci trove tutte, un po' ovunque!!! Ormai cerchiamo i tuoi post per seguirti con affetto, e per tenerti su!!!
Non spellarti le mani, fai tutto con calma, con serenita', ok! Loro ti daranno tutte le indicazioni di viaggio, tu usa il buon senso, ok! Dai che ti verra' naturale, infondo se ad oggi non mi hai ancora contratto la toxo ad esempio, vuol anche dire che "in automatico" ci sei stata attenta, vorrei dirti di continuare cosi', con qualche precauzione in piu' ovvio, senza patemi, ok?!
Se ti serve ho letto che appunto per la toxo alcuni prosciutti crudi tipo il "Parma" di catena estremamente controllata sono teoricamente abbastanza sicuri, altre future mamme, per precauzione addirittura mi sembra congelassero i salumi per ridurre ulteriormente il rischio per voglie improvvise...... Beh, poi lavati bene frutta e verdura crude, magari evita le carni poco cotte, ma stai tranquilla!
Bacioni
Camminiamo mano nella mano thankyou
"Il bello della vita e' che ti sorprende sempre... " :bacio:
Locked