emamè wrote:guarda io ho fatto un cesareo d'urgenza, quindi ero un po impreparata.
Non è la cosa più divertente del mondo ma nemmeno è terribile.
Io ti consiglio 2 cose stupide:
- ceretta all'inguine totale, così almeno non avrai il fastidio della ricrescita dei peli, sembra una cazzata ma io ricordo di aver sofferto perchè prudeva e non potevo grattare la ferita.
-portati un paio di calze antitrombo di ricambio, a noi ne passavano solo un paio, era piuttosto sgradevole.
attacca la bimba al seno subito, io l'ho attaccata appena uscita dalla sala operatoria e sto allattando ancora.
anche io cesareo d'urgenza. quoto ema sulla ceretta, io l'avevo fatta prima di partorire e non ho avuto problemi!
le calze invece non le ho mai messe, non mi hanno detto niente di questo!!!
il mio consiglio più importante però è quello di stare serena!!! di vivere al massimo l'emozione del momento della nascita. io (forse anche per la stanchezza delle ore interminabili di travaglio che ho fatto) ero molto agitata, e allora mi hanno sedato (cioè mi hanno addormentato) e io mi sono persa il momento della nascita di mia figlia! ed ancora oggi soffro per questo!
ragazze grazie a tutte....quindi ricapitolando: ceretta un paio di giorni prima, calze e tanta serenità... io ho il terrore che qualcosa possa andare storto... o che la sofferenza del post parto non mi permetta di allattare subito... non riuscirei a perdonarmi il fatto di non allattare la mia piccola. e poi c'è il fatto "canalizzazione"... mi dicono che è importantissimo canalizzare subito... speriamo di farcela. vi aggiorno presto!
un grazie infinite a tutte... siete preziose!
:ola:
uca wrote:anche io cesareo d'urgenza. quoto ema sulla ceretta, io l'avevo fatta prima di partorire e non ho avuto problemi!
le calze invece non le ho mai messe, non mi hanno detto niente di questo!!!
il mio consiglio più importante però è quello di stare serena!!! di vivere al massimo l'emozione del momento della nascita. io (forse anche per la stanchezza delle ore interminabili di travaglio che ho fatto) ero molto agitata, e allora mi hanno sedato (cioè mi hanno addormentato) e io mi sono persa il momento della nascita di mia figlia! ed ancora oggi soffro per questo!
io ho fatto il cesareo programmato ma ero agitata lo stesso, la spinale non ha preso e mi hanno dovuto addormentare...non ho visto la mia bimba nascere e continuo a ripensarci continuamente...
samya77 wrote:ragazze grazie a tutte....quindi ricapitolando: ceretta un paio di giorni prima, calze e tanta serenità... io ho il terrore che qualcosa possa andare storto... o che la sofferenza del post parto non mi permetta di allattare subito... non riuscirei a perdonarmi il fatto di non allattare la mia piccola. e poi c'è il fatto "canalizzazione"... mi dicono che è importantissimo canalizzare subito... speriamo di farcela. vi aggiorno presto!
un grazie infinite a tutte... siete preziose!
:ola:
come ho già detto prima io ho canalizzato dopo tre giorni (aiutata dal clistere)...
in bocca al lupo :bacio:
MATILDE
amministratore delegato delle noistreghe :ehehe:
“Ogni mattina, un neutrino si sveglia e sa che dovrà correre più veloce della luce. Ogni mattina, la luce si sveglia e sa che dovrà arrivare al Gran Sasso prima del neutrino. Ogni mattina, non importa che tu sia neutrino o luce, ti toccherà ascoltare le minchiate della Gelmini che si è laureata a 732 km da casa e non riesce ad uscire dal tunnel.”