quando e come avete portato il vostro compagno nella vita dei figli?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Allis wrote:Anche secondo me stai andando benissimo.....e come piacerebbe anche a me avere questo "problema"!!!! Scherzi a parte, la mia domanda è: c'è qualcosa che vorresti cambiare'? nel senso: state pensando ad una convivenza? o vuoi esplicitare solo la relazione?

no è molto presto per parlare di convivenza
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Vale80 wrote:Considera che ti parlo prima di tutto da figlia di genitori separati, però io ero decisamente più grande quindi l'aspetto "razionale" è riuscito a prevalere.

Ricordo bene quanto mi rodesse vedere il compagno di mia madre a tavola al posto di mio padre ma sapevo che era giusto accettare che i miei genitori fossero felici con qualcun'altro accanto.

Quindi in linea di principio ero "ben disposta" nei loro confronti, ma a rovinare tutto è stato l'atteggiamento di mia madre che pur di assecondare, compiacere e tenersi stretto lui ha ignorato qualunque tipo di "delicatezza" nei miei confronti, e questo ancora oggi è fonte di centomila problemi perchè ancora non sono riuscita a ingoiare anche quel boccone amaro.

mi spiace vale, non deve essere stato facile per niente
daniele un papà di fatto non ce l'ha, io e suo padre siamo sempre stati separati, da prima che nascesse e daniele ha un forte bisogno di una figura di riferimento maschile, perciò vedo che accoglie con piacere la presenza del mio compagno ma ugualmente non voglio travolgerlo
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
Allis
Utente NM
Utente NM

Post by Allis »

A maggior ragione continua così....non devi per forza dirgli che lui è il tuo fidanzato....non bisogna sempre dare il nome alle cose. Lui è un vostro amico che passa il tempo con voi, che gli vuole bene e che può essere anche un buon riferimento maschile.
Se tuo figlio, a parte qualche momento di gelosia è tranquillo, sta bene e dimostra di gradire la sua presenza, vuol dire che state facendo le cose per benino :ok:
<embed src="http://www.widdlytinks.com/birthday/bir ... ticker.swf" FlashVars="t1=&t2=My baby is&b=8&c=0x000000&f=28&y=2008&m=11&d=29" quality="high" wmode="transparent" width="430" height="115" name="Pregnancy Ticker" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">Birthday Tickers from WiddlyTinks.com</a>
Locked