Emanuelaaaaaaaaa, che te lo dico affà!emanuela1977 wrote:infatti è per questo che mi sto agitando. Ieri sera mi sono partite, per 2 ore (tanto che avevo quasi la valigia in mano) le contrazioni dolorose. Mi sono agitata un po' perchè l'idea di tornare in sala parto mi mette ansia. Sarò una fifona ma proprio non ce la faccio a starmene calmina come con il primo.
L'idea di avere poi la mia bimba tra le braccia mi fa calmare e mi dà una carica positiva.
Crepi il lupo.
Paro-paro io da una settimana a sta parte.
mi vergogno a confessare che la mia valigia è stata iniziata ma non ancora completata, perchè così ho la sensazione di riuscire ad allontanare il ricovero.
Poi mi sveglio al mattino (meglio dire nel bel mezzo della notte ormai :fing: ), guardo il calendario e mi si gela il sangue nelle vene anche se il termostato segna già 25° :sticazzi:
Pagherei oro per sentirmi come mi sentivo nelle ultime settimane di attesa di Cristian: BEATA INCOSCIENZAAAAAAAAAAAAAA!
Due settimane prima di partorire Cristian, alla visita del prericovero, ero dilatata già di 1,5 cm e tutti intorno a me hanno cominciato ad agitarsi e ad andare in ansia.
Io ero di una calma serafica invidiabile, ancora sulla mia nuvoletta sospesa sino a pochissime ore prima che mi partisse il travaglio, e a chiunque mi diceva: "Ehi, ma sei arrivata! Ci siamo!", io con un sorriso beota rispondevo "Eh, già. Non vedo l'ora!".
pensavo sempre: lo fanno milioni di donne in tutto il mondo, dalla notte dei tempi. allo stesso modo lo farò anch'Io".
Ora continuo a pensare la stessa cosa ma nella piena consapevolezza di quale opera immane siamo chiamate a compiere