La voglia del secondo.

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Magui wrote: Voi come l'avete capito che era l'ora di riaprire i cantieri?
Più che capirlo l'ho sentito.
C'è stato un momento in cui la totale simbiosi con alex, che escludeva un altro figlio, si è allentata, e la voglia di maternità, unita al pensiero di due fratellini che crescevano insieme, mi ha conquistata.

Resto convinta che il testa, almeno nel mio caso, conti poco.
Perché ad esempio Federico l'abbiamo messo in cantiere mentre mio marito aveva problemi di lavoro abbastanza seri, con annessi problemi economici di famiglia, inoltre il pensiero (assurdo, ora lo so) di non amare il secondo figlio quanto il primo non mi ha abbandonata, ma "era il momento", e la voglia di pancia ha prevalso.

Perciò... aspetta con fiducia il momento il cui la voglia nuova vita sarà inarrestabile. Considerando che un'eventuale maggior differenza d'età tra due fratelli ha anche dei pregi.
Il più importante di tutti (e parlo dall'altra parte della barricata, per aver patito parecchio i "soli" due anni e mezzo tra i miei figli): se il primo è più autonomo quando hai un piccolo da accudire la fatica della mamma è minore, l'opportunità del primogenito di verbalizzare sentimenti di gelosia è maggiore.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Avessi aspettato di aver voglia di pancia il secondo non lo avrei fatto mai. Ma avevo una fortissima voglia di neonato che mi ha spinta a cercarlo.
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip

Post by PaolaG »

io devo esser suonata, houna voglia matta di pancia e di neonato.
anche da sola.
sono matta lo so. ma è talmente arricchente, stupendo, stancante ma incredibile esser mamma che non so se posso rinunciare a questo sogno, che visto come sto messa, forse non si avvererà mai...
Manuel pacioccone, 8,2 kg a 5mesi e mezzo con solo latte di mamma!!
Manuel a 8 mesi, 9,5 kg con ancora tanto latte di mamma!
Manuel supermangione, a 14 mesi 11kg di Mou da baciare! <embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/stick/stickfamily.swf" FlashVars="t1=&t2=tu y yo&sc=0x006666&pv1=1&pn1=9&px1=243.55&pf1=1&pv2=1&pn2=24&px2=180.8&pf2=0" quality="high" wmode="transparent" width="500" height="230" name="My Stick Family" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Stick Family from WiddlyTinks.com</a>
Image

Manuel amore mio, a 2 anni 94cm per 13,950kg di ciccia mou da mordere!
Locked