Più che capirlo l'ho sentito.Magui wrote: Voi come l'avete capito che era l'ora di riaprire i cantieri?
C'è stato un momento in cui la totale simbiosi con alex, che escludeva un altro figlio, si è allentata, e la voglia di maternità, unita al pensiero di due fratellini che crescevano insieme, mi ha conquistata.
Resto convinta che il testa, almeno nel mio caso, conti poco.
Perché ad esempio Federico l'abbiamo messo in cantiere mentre mio marito aveva problemi di lavoro abbastanza seri, con annessi problemi economici di famiglia, inoltre il pensiero (assurdo, ora lo so) di non amare il secondo figlio quanto il primo non mi ha abbandonata, ma "era il momento", e la voglia di pancia ha prevalso.
Perciò... aspetta con fiducia il momento il cui la voglia nuova vita sarà inarrestabile. Considerando che un'eventuale maggior differenza d'età tra due fratelli ha anche dei pregi.
Il più importante di tutti (e parlo dall'altra parte della barricata, per aver patito parecchio i "soli" due anni e mezzo tra i miei figli): se il primo è più autonomo quando hai un piccolo da accudire la fatica della mamma è minore, l'opportunità del primogenito di verbalizzare sentimenti di gelosia è maggiore.