Obesità ...

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

mammak
Utente Vip
Utente Vip

Post by mammak »

io vorrei smettere di avere il fiatone quando mio figlio mi chiede di giocare con lui e spiegargli di fare una pausa perchè mamma non ce la più.
in palestra se pur con un pò di imbarazzo continuo ad andarci,perchè come dici tu mi fa stare bene
Simom
Utente Vip
Utente Vip

Post by Simom »

oh mammak sai che cosa ogni tanto mi scoraggia? Il pensiero che questa lotta non avrà mai una fine, che dovremo combattere sempre...
Ho 41 anni quest'anno, sono giovane, e non riesco a correr dietro a mio figlio!
Ti posso abbracciare un pochetto?
laste
Admin
Admin

Post by laste »

Lelia wrote: Cmq con tutti i problemi di salute fisica e psicologica che porta l'obesità, i commenti cretini della gente non mi sembrano tanto rilevanti, non so...
ecco
vavi wrote:A me pare davvero un azzardo prendere tutte le persone obese e farne un unico fascio.
Conosco obesi per semplice iperalimentazione, obesi per problemi ormonali, obesi per sedentarieta', obesi per DCA.... io stessa sono obesa.

vavi, mi pare come chi non allatta perchè "non aveva latte", il che può essere vero (so gli esami che hai fatto, so chi qui soffre di ipertiroidismo, so di qualcuna che soffre di DCA) ma generalmente non lo è
Ma ad esempio se nella popolazione americana il 30% è obeso permettimi di pensare che la maggior parte (non tutti!!!) ha cattive abitudini alimentari

se io al parco vedo una mamma obesa che da alla figlia di 8 anni cicciottella il secondo sacchetto di patatine del pomeriggio permettimi di presupporre che il problema principale sia IN QUEL CASO cattive abitudini

che poi, sono sovrappeso anche io e quindi forse castigo tutti per castigare me stessa :sleep:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Locked