bruxismo

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

la eli wrote:Concordo con chi ti ha consigliato di non fare nulla.
Anche mio figlio bruxa da tempo e anch'io ne ho parlato sia al pediatra che al mio dentista.
Quindi ti dico che
- il bite con i denti da latte non si può usare
- il bruxismo spesso è una fase fisiologica che vive la maggior parte dei bambini ed è un modo per allentare le tensioni (sia positive che negative) vissute durante la giornata.

Mio figlio fa un rumore talmente forte che lo sento dalla mia stanza e quando sono alla disperazione vado da lui e gli infilo un dito tra i denti: per qualche ora smette! :cisssss:

PS: anche io più o meno bruxo però lo faccio silenziosamente nel senso che serro la mascella e la stringo a pressione costante tutta la notte: con il bite sono rinata...
Eli dì la verità volevi raccontare la mia di storia vero??? ahahahahahah... è perfettamente identica alla mia situazione!!!
Cristina81

Post by Cristina81 »

il mio dentista ha fatto mettere il bite(infatti si è consumato a lungo andare,come si sarebbero consumati i denti ).è un carissimo amico di famiglia non credo lo abbia fatto per soldi.

sicuramente come su tutte le cose ci saranno diverse scuole di pensiero
asolina

Post by asolina »

buh, io più che consumare i denti mi incastro con la mandibola.
il dentista fece un bite pure a me ma dopo un anno l'ho buttato perchè cmq i denti si spostano di quel poco. ora vorrei provare quello da farmacia pure io.
Locked