Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Io però non penso che ci voglia un vissuto con qualcuno che ce lo accende, il fuoco dentro. Lo penso per il mio vissuto, chiaramente, quindi questo è il mio pensiero che vale per me:
accendere la mia luce dipende da me
La mia autostima è auto, appunto. E per quanto gli altri mi dicano 'bravo' se non ci credo io avrò l'autostima sotto i tacchi.
Non voglio sembrarvi assertiva, e chiedo scusa se non riesco a spiegarmi meglio...
Vorrei con tutto il cuore essere utile su questo punto, mi auguro che la dottoressa voglia, magari, sviscerare quel che, secondo me, dipende da noi nell'attivare un buon livello di autostima
LaMartina, potrei essere anche d'accordo con quello che dici, ma l'autostima è una cosa che qualcuno ci insegna da piccoli, non a parole ovviamente ma a gesti. E se non c'è nessuno che ce la insegna, secondo me non si è mai in grado di impararla da soli. Tu secondo me fai parte di quelle con il caldo dentro, perchè non è nella tua natura capire che non si riesca a bastarsi...almeno da come scrivi...e beata te aggiungo!!
Il senso di autostima è definibile come un atteggiamento di base che l’individuo formula circa se stesso ed alla base del grado di apprezzamento e accettazione di se stessi. Il grado di autostima è legato al sentimento di quanto ci si sente importanti, unici e irripetibili e influenza la convinzione di poter essere amati e apprezzati anche dagli altri. Il senso di autostima pone le sue basi nell’infanzia, ma continua a svilupparsi e a modificarsi durante l’intera esistenza. Il modo in cui si accuditi e amati da piccoli è il nucleo e la base della possibilità di auto considerarsi persone amabili e/o degne di essere amate.
E' una via di mezzo tra una definizione "da manuale" e il concetto di cui parlavo sopra in maniera forse un pò astratta.
A me fa pensare a un livello di partenza differenziato.
Come se due persone venissero catapultate in un posto molto freddo: una con piumino e scarponi, l'altra con una felpa leggera.
[CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER] "La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno." [url]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]