Io non ho avuto il colpo di fulmine con Tommy, nonostante abbia vissuto una gravidanza meravigliosa a livello di salute e già stracolma di amore per lui.
Ho avuto un travaglio lungo ed estenuante, un'induzione dolorosa e i primi giorni a casa sono stati un incubo. Lui non riusciva ad attaccarsi al seno, io non sapevo come fare. Ero in preda ad un'angoscia tremenda.
Grazie a mio marito, stranamente molto più razionale di me in quell'occasione, piano piano sono riuscita a calmarmi e l'innamoramento è arrivato dopo circa una settimana dalla nascita. Ed è stato un crescendo, giorno dopo giorno.
Lo amo alla follia (nonostante il periodaccio attuale nel quale dei giorni mi fa veramente impazzire).
Con Linda è stato diverso.
A livello psicologico ho vissuto male la gravidanza riempiendomi di sensi di colpa verso Tommy. Ogni piccolo e stupido malessere mi faceva pensare a come avrei voluto tornare indietro nel tempo e lasciare che Tommy rimanesse figlio unico.
Poi è successo che, a causa di un medico deficiente, abbia vissuto un lunghissimo weekend a piangere dopo la comunicazione (errata, eh) che Linda aveva dei problemi genetici. E lì ho capito che la amavo. L'innamoramento è nato lì, fulmineo e improvviso. E amo pure lei alla follia.
Ma l'amore che provo per lui è diverso da quello che provo per lei, e viceversa.
Al momento non so spiegarvi come e perché.
innamoramento e amore (con ogni figlio un percorso personale diverso?)
Moderator: Paola
- la eli
- Ambasciatore

[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]
[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]
[LEFT][RIGHT]

[/RIGHT]
Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/CENTER]
[/LEFT]
[/RIGHT]
- perlina
- Utente Vip

Io ho amato mi figlio da subito, dal primo momento che ho saputo di averlo dentro di me...ma quando è nato.....sono letteralmente impazzita per lui!!!
Era la cosa più bella che esistesse al mondo...mi ricordo che guardavo meravigliata e affascinata il suo visino tondo, la sua boccuccia a cuore....i piedini, le manine.....l'avevo fatto io, ed era meraviglioso!!!
L'ho amato, da subito, di un amore così forte che faceva quasi un male fisico.....
E se possibile, ora lo amo ancora di più....a volte mi soffermo a guardarlo mentre dorme e mi viene da piangere al solo pensiero che possa succedergli qualcosa......
vorrei proteggerlo da tutto e tutti....prego ogni giorno perchè cresca felice sereno, e che diventi un bravo ometto...
E' la mia vita, è la cosa più bella che ho.......
E ora che aspetto il fratellino/sorellina, so che sarà lo stesso....non vedo l'ora di stringere a me questo nuovo bambino!!!
Era la cosa più bella che esistesse al mondo...mi ricordo che guardavo meravigliata e affascinata il suo visino tondo, la sua boccuccia a cuore....i piedini, le manine.....l'avevo fatto io, ed era meraviglioso!!!
L'ho amato, da subito, di un amore così forte che faceva quasi un male fisico.....
E se possibile, ora lo amo ancora di più....a volte mi soffermo a guardarlo mentre dorme e mi viene da piangere al solo pensiero che possa succedergli qualcosa......
vorrei proteggerlo da tutto e tutti....prego ogni giorno perchè cresca felice sereno, e che diventi un bravo ometto...
E' la mia vita, è la cosa più bella che ho.......
E ora che aspetto il fratellino/sorellina, so che sarà lo stesso....non vedo l'ora di stringere a me questo nuovo bambino!!!