Mi sta esasperando!

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Loriangel wrote:robè io credo che si stanchi magari a casa senza aver da fare compiti, studiare ect cioè con il ritmo di quando va a scuola. lo noto anch'io con lory a volte passa il pomeriggio a chiedermi cosa fare, dopo aver fatto i compiti, oppure letto un libro o qualcos'altro...
hai provato a chiamare qualche amichetto di scuola o di gioco per passare delle ore a rilassarsi giocando?
potrebbe essere un rinforzo positvo affinchè si comporti bene ...( mettila giù meglio come idea però:)) )
uno dei problemi è che lui NON LEGGE! Ci provo in tutti i modi, ma proprio non vuole e se ci si mette bara sulle pagine che ha letto.
Amichetti, ormai non ce ne sono, tutti partiti. almeno quelli stretti. Se poi gli faccio passare una cosa come ricompansa, lui fa il diavolo a 4 e quando mi gli dico che non faroà questo o quest'altro,TRAGEDIA e via con i vari la prossima volta non lo faccio più.
Veramente, non so più che pesci prendere.
La settimana scorsa a preso a parolacce (pesanti) i nonni paterni!!!
The first five days after the weekend are always the hardest
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

non so cosa consigliarti robè più di quello che hanno già detto le altre..

il rinforzo positivo di solito funziona

non riesci ad andare con lui, che ne so, in piscina? passare un pomeriggio insieme e provare a parlarne un pò in un ambiente che non sia la casa?
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Franci wrote:non so cosa consigliarti robè più di quello che hanno già detto le altre..

il rinforzo positivo di solito funziona

non riesci ad andare con lui, che ne so, in piscina? passare un pomeriggio insieme e provare a parlarne un pò in un ambiente che non sia la casa?
un po' difficile in questi giorni. Ci proverò, grazie
The first five days after the weekend are always the hardest
Locked