cucciolo di gatto..

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

acqualimpida wrote:OT ma allora le persone toxo positive come han fatto?
Generalmente mangiando verdura non pulita da terra infetta (o mettendosi in bocca le dita sporche dopo aver fatto giardinaggio). Meno probabilmente dalla carne cruda, praticamente impossibile dai gatti.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
acqualimpida
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by acqualimpida »

grazie mille :cisssss:
il 31/1/2012 è nata Emma la nostra gioia più grande!
perlina
Utente Vip
Utente Vip

Post by perlina »

La toxoplasmosi non si prende dai gatti, cosa alquanto improbabile, affinche' un gatto contagi una persona, deve per prima cosa essere malato, poi essere in fase di produzione di oocisti, fase che dura al max una quindicina di giorni, e infine la persona dovrebbe ingerire le oocisti contenute in feci deposte da lameno 3-5 gg, perchè affinchè diventino infettanti c'è bisogno di un'esposizione prolungata all'ossigeno.
L'insieme di queste eventualità è al quanto remota!!!!
Io ho otto gatti a casa, sono veterinaria e sono negativa alla toxo, nonostante con i gatti abbia fatto le più grandi "schifezze" e sono a contatto con feci di gatti, anche randagi, tutti i giorni.
Ho un bambino di 2 anni e mezzo e sono al quarto mese della seconda gravidanza, la lettiera dei gatti a casa la pulisco io, i miei gatti dormono nel letto, li bacio e li abbraccio!!La toxo si contrae mangiando carni poco cotte e frutta e verdura contaminate e lavate male!!
Tornando al micino, niente latte per lui, non è nutriente per il piccolo e gli porterebbe problemi intestinali, si invece a carne, pollo, crocchette apposite, cibo umido per gatti, e acqua sempre in abbondanza con questo caldo!!
Per il resto, sta bene? gli occhi e il nasino sono puliti??
Locked