caro marito

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Paola
Admin
Admin

Post by Paola »

Monica71 wrote:La catena non è facile spezzarla, ci si prova ma è molto dura!!
Delle volte la catena nuova è anche peggio della vecchia e uscirne sembra impossibile, un incubo senza via d'uscita.

Un abbraccio.
Che non sia facile, non lo metto in dubbio, però se si ha consapevolezza di aver avuto un'infanzia disastrosa (a volte inevitabile) e si decide di fare figli ci si deve mettere nell'ottica, per lo meno, di non commettere gli stessi errori, che la vita di per sé mette già in condizioni, anche i bambini, di soffrire indipendentemente dalla nostra volontà.
Oui, Je suis Zizzià.
Monica71
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Monica71 »

Paola M. wrote:Che non sia facile, non lo metto in dubbio, però se si ha consapevolezza di aver avuto un'infanzia disastrosa (a volte inevitabile) e si decide di fare figli ci si deve mettere nell'ottica, per lo meno, di non commettere gli stessi errori, che la vita di per sé mette già in condizioni, anche i bambini, di soffrire indipendentemente dalla nostra volontà.
Sì, ma proprio l'infanzia ti trascina e per aver sempre subito da piccolo, ad essere cresciuti nell'obbedienza, nella paura, nel dover dire sempre di sì, cinte, scope, urla e tanto altro ritrovarsi in una situazione analoga da madre è veramente un inferno, come figlio puoi scappare o sperare in qualcosa di meglio come genitore le vie di fuga (intese anche dal punto di vista sociale) sono poche.

Mentre scrivo ho un groppone alla gola, ho una corda che mi attanaglia da anni, una catena (cordone) che mi sta trascinando in una via senza uscita.
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

Caro marito,
per caso sei il gemello separato alla nascita del marito di ciota81???
No perchè sai, la colpa non è sempre degli altri e un po' di autoanalisi non fa mai male. I tuoi figli non sono un contenitore dove svuotare le tue angosce e frustrazioni, non sono stati fatti PER TE. I tuoi figli sono delle persone con bisogni e desideri che per quanto possibile vanno rispettati e assecondati. E tua moglie non è un mulo che deve tirare e tirare. Ogni tanto anche lei si arrabbia e sbotta con te. Se la tua vita è ormai fatta solo di privazioni e fatica (fisica e non...) non è una scelta fatta da noi, ma da te. Se privarti di amicizie, divertimenti, relax e svago pensi ti garantisca una medaglia al valore o meglio, un posto in paradiso, mi dispiace ma ti sbagli. E soprattutto non puoi obbligare anche chi ti sta attorno a fare altrettanto.
Tuo figlio più grande è bello,sano e intelligente. Con un carattere di merda. Ma se buona parte di ciò sta nel dna, un'altra parte sta nell'educazione e nell'esempio che gli si dà. Non credere che i tuoi atteggiamenti non abbiano contribuito a farlo diventare così. Non credere che i tuoi scleri e la tua autorità (non autorevoezza..) non influiranno nelle scelte e nell'uomo che sarà.
E se i nostri figli preferiscono stare con me di gran lunga rispetto a quanto vogliono stare con te un motivo c'è.
E tu faresti meglio a chiederti qual'è con onestà e serenità.
:bacio: Ciota non sei sola.
Io so che tu non sai che io so
Locked