porto sempre il mio bambino con me: sono egoista?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

Naike wrote: ho visto fin troppi genitori mollare i figli a manco e destra con qualsiasi scusa
noi siamo delle mosche bianche, ce li portiamo dappertutto, per poi trovarci alle cene con coppie senza i bimbi che ci dicono:
non potevate lasciarli dai nonni? :occhiodibue:

sarò cattiva,ma se uno fa i figli se li deve tenere.
per le cenette romantiche o goliardiche ci saranno altre occasioni
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Patrizia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Patrizia »

val3nt1na wrote:noi siamo delle mosche bianche, ce li portiamo dappertutto, per poi trovarci alle cene con coppie senza i bimbi che ci dicono:
non potevate lasciarli dai nonni? :occhiodibue:

sarò cattiva,ma se uno fa i figli se li deve tenere.
per le cenette romantiche o goliardiche ci saranno altre occasioni
idem!
Patrizia (40 anni)

felice mamma di

Sofia (8 anni e 7 mesi)
Leonardo (6 anni e 7 mesi)

Letizia (3 anni e 3 mesi)
candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

finchè ha compiuto 1 anno Giada è stata SEMPRE con me, e voglio dire proprio sempre sempre. L'ho "abbandonata" in sala d'aspetto con mio marito solo quando sono andata dalla ginecologa afare la vistita di controllo dopo il parto. Poi sempre sempre sempre insieme. L'ho fatto per 2 motivi: 1. è meraviglioso per me starle vicino (sarò egoista?), 2. non ho praticamente nessuno a cui lasciarla.
All'anno ha iniziato il nido perchè io ho ricominciato a lavorare, ma quando non sono in ufficio stiamo sempre insieme, a parte le emergenze (tipo funerali, visite mediche, o robe del genre). Al massimo passa un po' di tempo con mio marito, ma uno di noi due c'è sempre.
Sono quasi 4 anni che io non esco da sola con mio marito, che non vado al cinema, che non guardo un film in tv, che non faccio shopping con un'amica. E sto benissimo!!!!
Non ha senso fare i figli per poi mollarli a destra e sinistra (parere del tutto personale e criticabile!)
Image
Locked