Possibile problema nella classe di Tommy

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

Per trattenere un bimbo alla materna secondo me bisogna certificarlo ,noi per trattenere Giorgio un anno in più alla materna(lui è nato alla fine di novembre per cui sarebbe andato ascuola non avendo ancora compiuto 6 anni) abbiamo dovuto presentare un sacco di documenti e tieni conto che lui era certificato dalla materna.Se il fratello parla italiano potrà parlare con lui e stai tranquilla che in prima ci sarà tempo di recuperare.
Anto 59
Utente Vip
Utente Vip

Post by Anto 59 »

Rileggendo il titolo del post mi chiedevo dove secondo te c'è un possibile problema,che la maestra non riesca a gestire la classe e i bambini restino indietro? ma cosa vuol dire rimanere indietro?il numero dei bambini non è alto e penso che la situazione sia fattibile,del resto bimbi stranieri e con problematiche diverse si incontrano dovunque perciò .....
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

lenina wrote: con gli altri e entro pochissimo tempo parlerà perfettamente l'italiano.

Detto questo è sbagliato che debba essere gestita così.
Fa SCHIFO che debba essere gestita così per dirla bene.

Ma come detto in un altro post questa è la scuola che la maggioranza degli italiano desiderano e trovano adatta ai loro figli
mi sembra un luogo comune trito e ritrito, oltrechè sterile.

andando avanti così non si fa altro che gettare benzina al fuoco e non si cambia nulla, perchè si presume che chi ci lavora siano professionisti scadenti.

e non ci torno più, ne abbiamo parlato milioni di volte:
la scuola pubblica italiana è fatta di persone, è inutile continuare a generalizzare

la maggioranza di chi ci lavora si impegna e anche la maggioranza dei genitori combatte ogni giorno per migliorare la situazione il più possibile.

solo che la maggioranza dei genitori si accorge che può fare qualcosa solamente quando ha un figlio che entra in prima.

(non sto parlando di te, Eli, ovviamente)
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
Locked