Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Sheireh wrote:
Bambini ripresi appena scesi dalla macchina e caricati sul passeggino con frasi come "E oggi guai a te se fai ancora il rompiballe"
per esempio se dopo 4 anni di fatica , dopo aver assaporato un figlio "normale", con i capricci e i bisogni di un bambino normale, ti ritrovi DI NUOVO con un figlio con comportamento ostile e oserei dire fortemente rompiballe, si, può capitare anche una frase del genere
secondo me la prossima volta puoi goderti gli animali invece di passare il tempo a considerare come sbagliano gli altri genitori
scusa Ila ma oggi è stata una giornata di merda con Dario :cisssss: , l'ennesima, e questo post è forse la classica goccia
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,Irene 17 dicembre 2010 [SIGPIC][/SIGPIC]
Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
laste wrote:per esempio se dopo 4 anni di fatica , dopo aver assaporato un figlio "normale", con i capricci e i bisogni di un bambino normale, ti ritrovi DI NUOVO con un figlio con comportamento ostile e oserei dire fortemente rompiballe, si, può capitare anche una frase del genere
secondo me la prossima volta puoi goderti gli animali invece di passare il tempo a considerare come sbagliano gli altri genitori
scusa Ila ma oggi è stata una giornata di merda con Dario :cisssss: , l'ennesima, e questo post è forse la classica goccia
io credo che non si debba commettere l'errore di prendere il singolo "caso" visto per 5 minuti
esempio: oggi abbiamo portato Tom ad un parco con mille giochi e attrazioni
dopo aver fatto credo una decina di giochi (con annessi e connessi soldi spesi) tutti con il sorriso sulle labbra come ogni famigliola felice anche se c'erano 40° all'ombra :cisssss:
vuole fare un'altra cosa, una cosa pericolosa per la quale si necessita la presenza di suo papà (quindi una cifra considerevole) e molto altro tempo, gli spieghiamo (con calma e pazienza) le motivazioni per le quali non la può fare (ha 7 anni e credo possa ben capire oramai) e se ne viene fuori con la frase "io non posso MAI fare nulla" e a mettere il broncio
ecco se mi vedevi nei 5 minuti successivi, per come l'ho assalito, sarei stata pure io una di quelle di cui parlavi, ma si è trattato appunto di 5 minuti e sono stati dettati dal fatto che glielo avevamo spiegato prima il perchè e soprattutto perchè non era assolutamente vero che non aveva fatto nulla (siamo stati in giro dalle 12 alle 18 per accontentare quasi esclusivamente lui)
quindi tornando ai tuoi esempi, voglio sperare che magari tu li abbia visti nei 5 minuti di rabbia, voglio sperare che prima e dopo sia filato tutto liscio, anche se non nego che le situazioni da te descritte magari esistano davvero...