la psicologia dei legumi (non sapevo dove metterlo)

Idee culinarie per grandi e bambini
Allibita
Utente Vip
Utente Vip

Post by Allibita »

[SIZE="1"][SIZE="1"][/size](Robe a me non rispondi? :ghgh: )[/size]
[SIZE="1"][color="Green"][CENTER]Trovo molto interessante la mia parte intollerante che mi rende rivoltante tutta questa bella gente.
Che bella gente..capisce tutto..sà il motivo..ma non il trucco.[/CENTER][/color][/size]
[SIZE="2"][font="Comic Sans MS"][color="DarkSlateBlue"]"La mia famiglia si chiama Tina e Terry e quello che mi piace di più di loro è che quando litighiamo...non si fa male mai nessuno."[/color][/font] [url][/size]http://www.youtube.com/watch?v=nStHWmQClww&feature=player_embedded#at=215[/url]

[SIZE="1"]
"[color="Red"]no ormai io
penso inlingua[/color]"[/size]
LauraDani
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by LauraDani »

Robebè wrote:infatti 60 gr secchi 180in scatola

Robebè wrote:ma perchè i secchi sono più colaroci di quelli in scatola? forse l'acqua centra? quindi cucinandoli ( senza ggiunte di grassi )non hanno meno calorie?

perchè l'acqua non ha calorie
dunque, per avere le stesse calorie, te ne fa prendere o 60 gr. secchi (che poi si gonfiano d'acqua) o 180 in scatola
se li mangi secchi, quelli secchi, hanno comunque le stesse calorie di 180 in scatola (ma fanno più schifo)

Robebè wrote:io avevo lanciato 40gr :-) ma non ha voluto

penso che non vorrà neppure che ne mangi 0 grammi
secondo me se ne mangi 30 gr, così tanto per, è un'ottima cosa
(30 gr. di secchi, eh, no di quelli in scatola, furbona!)
Meriggiare pallido e assorto
presso un rovente muro d’orto,
ascoltare tra i pruni e gli sterpi
schiocchi di merli, frusci di serpi.

Nelle crepe del suolo o su la veccia
spiar le file di rosse formiche
ch’ora si rompono ed ora s’intrecciano
a sommo di minuscole biche.

Osservare tra frondi il palpitare
lontano di scaglie di mare
m entre si levano tremuli scricchi
di cicale dai calvi picchi.

E andando nel sole che abbaglia
sentire con triste meraviglia
com’è tutta la vita e il suo travaglio
in questo seguitare una muraglia
che ha in cima cocci aguzzi di bottiglia
.

(E. Montale)
Alais
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Alais »

nove wrote:Anche nella mia dieta ci sono 200 gr. di legumi. io li prendo già lessati perché sono l'unica in casa che li mangia, ai miei figli non piacciono, allora non sto a lessarli solo per me. A parte i piselli che in scatola non mi piacciono.

Eppure nonostante piattate enormi di legumi ho perso quasi 10 kg. Il fatto è che hanno nutrienti nobili ma danno molta ssazietà, quindi quando mangio quelli (come oggi) in genere lascio la frutta o diminuisco un po' il primo (a me li ha dati come secondo piatto).
E comunque, anche se non diminuisci il primo, non fanno affatto ingrassare.

Anche nella mia dieta sono un secondo piatto, da mangiare a scelta tra uova, carne, formaggio sempre accompagnati da una porzione di verdura. Io li mangio con i pomodori... li associo solo a questa di verdura in effetti!!!
Locked