La legge del desiderio, ovvero non rubiamo lÂ’infanzia ai nostri figli

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

candyda
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by candyda »

Io sono per la sana via di mezzo!

Non incentivo assolutamente Giada a leggere o scrivere o contare, ma lei lo sa gia fare! Forse è stato l'asilo, o forse vivere a contatto con gli adulti. Ma vi ripeto, non è assolutamente spronata in tal senso (anche perchè pernso che così facendo in prima elementare si annoierà tantissimo).

Ha dormito fuori casa la prima volta giusto pochi giorni fa, che ormai ha 4 anni. Non mi sembra di mollarla a destra e sinistra. E lei ne era felicissima.
Se mi chiederà di andare in colonia (si chiamano ancora così?), la manderò perchè io ricordo benissimo di aver supplicato io miei di mandarmici a 6 anni (e ne sono stata molto felice).

Se mi devo schierare, penso di essere poco permissiva e all'antica sull'educazione dei figli. Ma non voglio tarpargli le ali.
E poi, se oggi ci sono tanti bamboccioni, forse è anche perchè le madri li hanno tenuti troppo a casa!

E' giusto crescere i figli nell'era che stanno vivendo.
Image
Nat
Admin
Admin

Post by Nat »

spingiamo veramente i nostri figli ad essere adulti?
per me no!
anzi penso proprio il contrario

essere adulti vuol dire andare a dormire dagli amichetti o andare al museo o saper usare il pc?
no!
essere adulti vuol dire ben altro

in primis prendersi la responsabilità delle proprie azioni
in questo penso proprio che al contrario ritardiamo l'essere adulti ad età che fanno impressione
tipo 40 anni :vavi:
Pandina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Pandina »

Nat wrote: tipo 40 anni :vavi:
:cisssss: per qualcuno anche oltre
Locked