Le maestre ci hanno consegnato la lista del materiale per la seconda l'anno scorso alla fine della prima. Ho avuto tutto il tempo di preparare, etichettare e sistemare copertine, quaderni, libri e album e materiale "non scolastico" come scarpe ecc.
Io sarò anche un pò maniaca ma preferisco che il materiale per Marta sia pronto e in ordine e infatti tutte le sere chiedo a Marta se le matite sono a posto o sono da temperare, se ha voglia se lo fa lei, altrimenti arrivo io.
Mi sembra il minimo nei confronti delle maestre.
I genitori e la cura del materiale scolastico
Moderator: laste
- Pandina
- Ambasciatore

Boh, non so. Dipende se ci sono state delle indicazioni in merito o meno. Leggo di questa lista di materiale da acquistare e quindi immagino sia scritto anche di mettere etichette e copertine. O forse é prassi e ritenete che non ci sia bisogno di dirlo. Qui il materiale lo fornisce la scuola e a noi maestri piace sfruttare le prime ore di attivitá creative facendo preparare le copertine dai bambini con varie tecniche. Quindi le copertine vengono portate a casa in mappetta con il quaderno giusto e la consegna di farlo foderare dalla mamma e mettere l'etichetta. Idem il sottomano che viene plastificato con un disegno fatto dai bambini ad inizio anno. Quello che io etichetto é solo la scatola dei colori e il temperamatite. Quest'anno abbiamo avuto la richiesta di mettere il nome su ogni matita colorata ma questo dipende da quanto ... Sbadata sia la classe ahahaah.
-
Azur
- Admin

ma poveri..... :red:val3nt1na wrote:poveri cuccioli, non potete capire, a volte una sciocchezza come questa a loro dà una grande ansia......
a me piace sistemare il materiale di inizio scuola,
mi è sempre piaciuto un sacco ;D
Della "manutenzione ordinaria" invece non mi interesso,
ma perché penso che sia giusto che lo facciano i miei figli in prima persona (controllo ovviamente che siano in grado),
io mi curo solo di avere scorte di tutto per evitare crisi di mezzanotte mi-è-finita-la-colla-non-posso-andare-a-scuola-domaniiiiiiiiiiiiii