Vendicarsi per autoassolversi

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Margebouvier

Post by Margebouvier »

Ma certo che possono capitare.Lo ho sempre detto,pero' se fosse stato solo quello a che pro sminuire lo sculaccione?
beatrix

Post by beatrix »

Mia cara, le dinamiche mamma/nonna sono difficili... ma difficili..........
Ambra
Admin
Admin

Post by Ambra »

MargeBouvier wrote:Va bene io sono una madre ad alte aspettative su se stessa e sul proprio ruolo.
Ma non sono perfetta.
Mia madre sa che sono in disaccordo con dei modi di fare che lei ha con la Minnie (tipo le pressioni sul cibo o la pacca sulle mani),sa cosa penso e anche se non la ho mai condannata si sente in automatico giudicata poiché lei da mamma ha utilizzato metodi che io aborro.

Pero' si vendica.
E io questo da madre lo trovo orrendo.
Oggi all'ennesima cantilena di mia figlia che ha iniziato con "mammamammamammamammamammamamma" nonostante io stessi parlando,nonostante le avessi detto di avere un attimo di pazienza che stavo parlando,nonostante glielo avessi spiegato cento volte,ho perso la pazienza e le ho risposto con tono irritato e la voce un po' alta "Ma insomma basta!!!"
E lo so da me che non va bene e che ho sbagliato e ho perso la pazienza e la colpa e' mia,ma che bisogno sadico c'e di dire tutta trionfante cose come "ecco vedi,tu che stai attenta a questo e quello su tante cose in maniera esagerata poi la sgridi,e sappi che quel che hai fatto e' peggio della sculacciata!"

A parte che col cavolo che lo e'.
Ma l'importante per te che sei mia madre e' ripulire la tua coscienza di sculacciatrice???Io non capisco,ma di che aiuto mi sei?
Tu riconosci i tuoi errori che io riconosco i miei e sminuire i propri perché altri ne commettono di diversi oltre al paragonarli mi sa di un bieco....
Io sbraito.
Mia madre sbraita.
Se lo fa lei va bene,se lo faccio io no.
Come la mettiamo?
Lei ha sempre una scusa e un perché ai suoi occhi validissimo per i suoi
atteggiamenti.
Se perdo la pazienza io invece sono cattiva,pazza,scema etc etc
Non capisco perché questo autoassolversi,davvero.
Io ammetto che ogni tanto sbraito troppo e mi scuso anche con i miei figli.
Lei MAI.
Boh?
Danni generazionali?
Orgoglio profondo?
Non saprei..
Ambra(13/04/1978)
Jari(03/07/2003)Leni(04/06/2006)
Image

http://amberinzombieland.blogspot.com
Locked