Nuovo record

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

Barbara.
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Barbara. »

tati wrote:Pur io i miei 15minuti come Barbara,ma nel letto prima di svegliare loro.
ho bisogno di sgranchirmi in pace, di svegliarmi con silenzio.
Difatti la mia sveglia suona alle7.15, quella dei ragazzi alle7.30.
Poi si scende, si colaziona tutti insieme, due se ne vanno a scuola e inizia fabio a dire che non vuole andare all asilo, che è grande, che per lui c'èlascuola....
Bello Fabio, la scuola come i grandi!!!!
Luna

Post by Luna »

brava dani, sei un mito!!!
io sull'organizzazione mattutina non posso dire nulla.....
preparo i vestiti dei bimbi alla sera, poi al mattino lascio pronta la colazione e alle 7 esco per venire in ufficio
il marito occupa il bagno prima che io esca e poi li sveglia, li prepara ( o meglio, prepara il piccolo, il grande fa da sè) e li porta a scuola ....ovviamente non arriva mai in ufficio prima delle 8.30!!!
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Daniela »

Barbara. wrote:Complimenti, noi svegliamo le pupe alle 6:45 per uscire pronti alle ore 7:55
Nooooo, non esiste!!! Ma è l'alba alle 6 e 45!!!
Allora, qui abbiamo almeno 2 vantaggi.
Il primo è un bagno enorme (l'unico bagno) che ci permette di satrci tutti e 6 facendo cose diverse.
PErciò spesso ce n'è uno sul water, uno che si sta lavando i denti e magari io che vesto un terzo!!
L'altro è che loro ci mettono un'eternità a far colazione perciò ci sediamo tutti insieme per farla, ma poi io in due minuti ho finito e mentre loro mangiano io mi godo i miei 10 minuti per prepararmi.
Anche a me scoccia un po' pensare a quando pioverà e dovrò uscire con ombrelli e vari, e avevo valutato l'idea del pulmino, ma passa ancora prima (oltre al fatto che dovrei pagarlo!!) e allora ho scartato l'ipotesi.
Per il ersto devo dire che Silvia è molto brava. Scatta dal letto, si veste e viene subito a far colazione. Poi inun attimo è pronta.
Simona è molto entusiasta del portare a scuola i fratelli quindi si prepara bene anche lei.

La nota dolente è Cristian.....
Quando noi siamo tutti a far colazione già vestiti, lui è ancora con le chiappe sul letto in pigiama.
Ed è tutto un "dai cristian, muoviti, sono le 8....." tutte le mattine....
E anche oggi l'ho dovuto aspettare in macchina!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
Locked