Diciamo che ha una nonna incapace di dire di no che ad ogni richiesta di Sveva, fatta per noia, visto che rimaneva chiusa in casa tutto il giorno fino a che non tornavo io, spesso anche con le imposte chiuse (soprassediamo, almeno nel pubblico, ma comunque non è una cosa di cui ora io abbia tanta voglia di parlare).
Sicuramente è stato un eccesso di tutto ma soprattutto di proteine, soprattutto formaggio di cui Sveva è golosa.
non è solo il cosa, chiaramente è anche il QUANTO. Però è come se avesse perso il controllo del suo appetito e quell'autoregolazione di cui io mi fidavo molto, fosse andata a farsi benedire per motivazioni diverse (noia soprattutto). Poi stando da loro e dai miei per un mese capirai quanto sono riuscita a controllare... da una parte mia madre è fissata in un senso per cui se lei, che non fa colazione se non con un po' di frutta chiedeva qualcosa mezz'ora prima di pranzo, glie lo negava perchè "fra un po' si mangia" creando isterismi e raddoppiando la fame (io in quel caso le dò un po' di carote, mela, pesca, qualcosa del genere) Dall'altra mia suocera sembra godere nel vederla mangiare e riempie il piatto però senza risparmiarsi nel dire "che panciona oh" e altre cose del genere.
Adesso sta andando molto meglio, da quando ho ripreso in mano la situazione, ha già anche perso qualche etto senza fare nulla se non tornare alle nostre vecchie abitudini ma tra le altre cose Piermarini mi ha detto di diminuire drasticamente le proteine animali e di darle soprattutto alimenti vegetali.
Mettici che io da tempo ho voglia di cambiare e non l'ho mai fatto per ragioni di dieta, per cui alla fine mangio sempre tante proteine anche se non mi piacciono.... ma adesso si svolta e diventerò severissima anche coi nonni, perchè chi ne fa le spese poi è lei.
W la pappa - Paola Negri - Ed. Urra
- Solange
- Ambasciatore

[CENTER]
[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]

[/CENTER]
[CENTER]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/CENTER]
[CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
- Marialisa
- Ambasciatore

- caterina
- Ambasciatore