Io cerco di non discutere davanti alla Minnie quindi capita di rado.
Quelle poche volte ho imparato a non demonizzarle,l'importante e' condurre le discussioni nella maniera più rispettosa possibile quindi niente urla lancio di oggetti parolacce pianti e umiliazioni.
Questo il bimbo può soffrirlo,per il resto la discussione in se la metabolica imparando anzi che le discussioni possono non essere nulla di tragico,ma qualcosa che si supera non alterando l'unione e l'equilibrio sui quali si basa la propria famiglia.
CAPITA AI VOSTRI FIGLI DI ASSISTERI A VOSTRI LITIGI O DISCUSSIONI????
Moderator: Paola
- willy69
- Ambasciatore

Ci sono discussioni e discussioni pero'...mica sempre e'facile rimanere tranquilli....PpMargebouvier wrote:Io cerco di non discutere davanti alla Minnie quindi capita di rado.
Quelle poche volte ho imparato a non demonizzarle,l'importante e' condurre le discussioni nella maniera più rispettosa possibile quindi niente urla lancio di oggetti parolacce pianti e umiliazioni.
Questo il bimbo può soffrirlo,per il resto la discussione in se la metabolica imparando anzi che le discussioni possono non essere nulla di tragico,ma qualcosa che si supera non alterando l'unione e l'equilibrio sui quali si basa la propria famiglia.
-
nene70
- Admin

succede...
e se capita, mettendo in mezzo i bimbi, bisogna poi chiedersi scusa davanti a loro e spiegare l'accaduto..
non è umano pensare che mai succederà,perchè non va così..
alla fine si litiga quando i livelli son saturi..
forse bisogna anticipare i tempi e quando si comincia a rispondersi con un limone in bocca, fermarsi e chiedersi come mai..
solo che non sempre si riesce..
e a volte una sana litigata poi aiuta ad aggiustare il tiro..
e se capita, mettendo in mezzo i bimbi, bisogna poi chiedersi scusa davanti a loro e spiegare l'accaduto..
non è umano pensare che mai succederà,perchè non va così..
alla fine si litiga quando i livelli son saturi..
forse bisogna anticipare i tempi e quando si comincia a rispondersi con un limone in bocca, fermarsi e chiedersi come mai..
solo che non sempre si riesce..
e a volte una sana litigata poi aiuta ad aggiustare il tiro..
La vita si restringe o si espande in proporzione al coraggio di ognuno.
Anais Nin
Anais Nin