Perché vivere con l'idea che i bambini ci vogliano imbrogliare?
Come se queste cose le facessero per fare un dispetto a noi genitori, anziché per esprimere un loro malessere?
Mi fa bene leggere queste discussioni, mi aiuta a rimettere a fuoco questa cosa.
Castighi e punizioni.
Moderator: Paola
- Lelia
- Ambasciatore

Mio nipote, che ora ha 13 anni, in prima o seconda elementare aveva sempre mal di pancia, tutte le mattine, prima di andare a scuola.
Sono partite mille ipotesi, mia sorella e mio cognato ci hanno parlato a non finire, le maestre hanno consigliato il supporto dello psicologo scolastico e così via.
Alla fine qualcuno ebbe l'idea di fargli fare i test per le intolleranze alimentari. E' venuto fuori che mio nipote è molto intollerante ai mandarini, che mia sorella gli propinava in quantità industriale in autunno e in inverno, ovviamente in buona fede.
Stop ai mandarini, stop al mal di pancia.
Eh.
Per quanto riguarda questa madre, tanti auguri davvero per l'adolescenze delle sue figlie, la vedo messa molto bene.
Sono partite mille ipotesi, mia sorella e mio cognato ci hanno parlato a non finire, le maestre hanno consigliato il supporto dello psicologo scolastico e così via.
Alla fine qualcuno ebbe l'idea di fargli fare i test per le intolleranze alimentari. E' venuto fuori che mio nipote è molto intollerante ai mandarini, che mia sorella gli propinava in quantità industriale in autunno e in inverno, ovviamente in buona fede.
Stop ai mandarini, stop al mal di pancia.
Eh.
Per quanto riguarda questa madre, tanti auguri davvero per l'adolescenze delle sue figlie, la vedo messa molto bene.
I'm selfish, impatient and a little insecure.
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -
I make mistakes, I am out of control and at times hard to handle.
But if you can't handle me at my worst, then you sure as hell don't deserve me at my best.
- Marilyn Monroe -