Abbiamo un problema

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

la eli wrote: Non so come approcciarmi a questa cosa.
Credevo che potesse filare tutto con maggior semplicità anticipando i tempi, in realtà non è così e io non sono pronta, non ho gli strumenti pronti per far qualcosa.Però son dell'idea che l'indirizzo dovrebbe darmelo l'insegnante.
è più che comprensibile, oserei dire che è normale che tu non abbia gli strumenti
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
val3nt1na
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by val3nt1na »

e faccio fatica a darti degli spunti, perchè ho solo idee per la collega, non per te, perchè tu da casa puoi solo dare la giusta motivazione per la scuola a tuo figlio

per il resto sta alla collega imparare a CONOSCERLO e approcciarsi di conseguenza, per tentativi ed errori (purtroppo)
"L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale."- Lucio Dalla.
la eli
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la eli »

val3nt1na wrote:e faccio fatica a darti degli spunti, perchè ho solo idee per la collega, non per te, perchè tu da casa puoi solo dare la giusta motivazione per la scuola a tuo figlio

per il resto sta alla collega imparare a CONOSCERLO e approcciarsi di conseguenza, per tentativi ed errori (purtroppo)
Son d'accordo Vale.

E fra l'altro, deve essersi inceppato il meccanismo di passaggio di consegne con la scuola dell'infanzia perché la maestra non ha avuto alcuna informazione su nessuno dei suoi scolari.
Per dirti, le ho detto io alla riunione (una settimana prima che iniziassero le lezioni) che ci sono due bimbi anticipatari.
Da un lato, va bene, può approciarsi alla classe senza "pregiudizi" siano questi positivi o negativi, dall'altro però è come lanciarsi un po' nel vuoto...
[RIGHT][LEFT][CENTER][LEFT][RIGHT][LEFT]I'm only responsible for what I say,not for what you understand[RIGHT]Lo dice la eli
[/RIGHT]
[/LEFT]
AtipicaMente
[/RIGHT]
[CENTER][RIGHT][RIGHT]Le ricette della eli
[/RIGHT]
Tommy Racing Team
[/RIGHT]

[LEFT][RIGHT] Image
[/RIGHT]

Tommaso 19/04/2006
Linda 08/07/2009