Madd, mio fratello è uguale ad Alex. Ma uguale eh.
Solo che mio fratello ha 29 anni.
I miei hanno tentato di tutto. I risultati sono stati scarsini. Con l'avanzare dell'età i danni sono aumentati progressivamente (una volta ha perso i soldi di un mese di affitto quando era studente fuori sede, un'altra volta ha distrutto la macchina dei miei passando da un semaforo secondo lui giallo, ma in realtà rosso).
Devo dire però che in qualche modo se la cava. Vive da solo da anni e casa sua è meno incasinata della mia, da quando guadagna autonomamente è molto bravo ad amministrare i suoi soldi, i risultati accademici ci sono sempre stati, e da poco è partito per fare per un dottorato in filosofia in Inghilterra...ha una sua dimensione, diciamo.
Anche mia sorella è distrattissima, anche se a livelli meno patologici.Una volta all'anno perde portafoglio, documenti e chiavi di casa, e almeno una volta all'anno fa un piccolo incidente con l'auto. I suoi figli hanno imparato prestissimo ad essere organizzati, forse per sopravvivenza...ghghghghghgh
Un figlio con la testa fra le nuvole
Moderator: laste
- Rie
- Admin

Ecco, su questo versante ho del lavoro da fare, specie su me stessa.nanny wrote: Io lo adoro il mio bimbo svagato, cerco pero' anch'io soluzioni per renderlo un po' meno..."a rischio". Per esempio se dimentica i libri per fare i compiti, va a scuola senza compiti, non chiamo altre mamme per farmi dare la lezione da fare, se non porta a casa la roba da ginnastica usa quella che ha anche se puzza. Non lo faccio per punirlo eh, ma solo perche' temo che continuando a fare le cose al posto suo o ricordandogli continuamente tutto non lo aiuto affatto!!
Ovviamente cerco di mollare la presa, ma la cosa mi procura tensione e specie sulla scuola non lo mollo del tutto... già i compiti in bianco mentre guarda dalla finestra mi sembrano sufficienti a incidere negativamente sui suoi risultati, per lasciare alla distrazione di uno svagato ciò che il suo lato di scolaro menefreghista contempla già poco o niente.
Su sport/divertimento/andare dai negozianti da solo è più attento.
(che infingardo!
Oh, però France e lelia mi confortano: ci sono in giro adulti con la testa un po' fra le nuvole felici, con vite ricche e piene e solo sporadiche, lievi distrazioni
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
(David Grossman)
- France
- Ambasciatore

Moglie grossi problemi non se ne fa in effetti, se esce vestita come arlecchino fondamentalmente se ne frega, è solo il male di rimettersi i vestiti in maniera corretta se qualcuno glielo fa notare.Rie wrote:
Oh, però France e lelia mi confortano: ci sono in giro adulti con la testa un po' fra le nuvole felici, con vite ricche e piene e solo sporadiche, lievi distrazioni![]()
Poi invece ci sono volte in cui la sua condizione (ad esempio in questo momento sta cercando disperatamente i vestiti della bimba e il tappo del latte, sono quasi 20 minuti e ha appena constatato che non sono nella spazzatura), il suo perdere il cellulare 6 volte al giorno alla fine stufa anche lei, oppure il suo rinchiudersi fuori casa in media una volta al mese (una volta abbiamo chiamato i pompieri, ero sul pianerottolo ed è uscita anche lei, mi ha chiesto se avevo preso le chiavi, ho detto no e lei ha chiuso!), in genere veniva al lavoro da me (con la vigilanza ormai sono amici intimi) e io gliele portavo in portineria.
Insomma, niente di trascendentale :cisssss:
Il mio blog:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing:
http://www.franceefamiglia.com/
Chiedo ufficialmente la mia quotidiana cancellazione dal forum!:fing: