Non ho voglia di uscire dopo la separazione

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

Abbastanza bene, grazie Paola! Marco compie gli anni proprio il giorno di Natale, quindi abbiamo festeggiato coi nonni e anche col padre che è stato a pranzo da noi. Di uscire senza di me i bimbi non ne vogliono sapere, continuo a tenerli sempre io facendo entrare in casa l'ex marito praticamente ogni giorno. Non è il massimo per me, ma i bimbi dimostrano di averne bisogno, specie Andrea che è in crisi, vuole stare solo con me; di conseguenza mi adeguo.Questo stato di cose durerà ancora diversi mesi, temo. La sua nuova casa si libera a fine febbraio, poi dovrà imbiancare e arredarla, campa cavallo...Spero solo che Andrea pian piano si riprenda e diventi un po' meno mammone, perché al momento è davvero impossibile da gestire. Credo si ail suo modo di reagire ai cambiamenti. Lui che era stato sempre molto attaccato al babbo, da quando lui ha cambiato casa è come se l'avesse rifiutato. O forse chissà, vuole stare solo con me perché magari teme che possa andarmene anch'io.Comunque siamo sereni ed è importantissimo.
Novella

Image

Image
PaolaG
Utente Vip
Utente Vip

Post by PaolaG »

beh dai...son contenta di leggerti piu serena... e i tuoi figli penso sia assolutamente normale, è uan fase delicatissima...
io però mi permetto (da ignoranta) di suggerirti di si, esser presente se i tuoi figli preferiscono cosi, ma forse casa tua non è proprio l'ideale... che ne pensi? cioè non è che possa creare ultieriore confusione?
non è meglio un MC, un parco giochi chiuso (tipo babyparking con voi presenti) o parco, o qualsiasi altro posto?
una pizza insieme a settimana, anzi è assolutamente salutare che i genitori separati si frequentino insieme con i figli, regolarmente e in buoni rapporti.
mi sorge il dubbio però che non sia il caso di usare una "casa" per questo... non so...

te la sentiresti tu di parlare con una psicologa dell'età evolutiva per avere consigli?
devi trovarne una che sia sulla tua lunghezza d'onda... non è una figura da poco, io al centro antiviolenza di ravenna ho una assistente straordinaria e ci confrontiamo regolarmente su cosa è melgio per Manu e mi ha dato davvero ottimi consigli
e una brava parla con l'adulto, mai con i bambini, perhcè tanto loro sono il riflesso nostro...
Manuel pacioccone, 8,2 kg a 5mesi e mezzo con solo latte di mamma!!
Manuel a 8 mesi, 9,5 kg con ancora tanto latte di mamma!
Manuel supermangione, a 14 mesi 11kg di Mou da baciare! <embed src="http://www.widdlytinks.com/myfamily/stick/stickfamily.swf" FlashVars="t1=&t2=tu y yo&sc=0x006666&pv1=1&pn1=9&px1=243.55&pf1=1&pv2=1&pn2=24&px2=180.8&pf2=0" quality="high" wmode="transparent" width="500" height="230" name="My Stick Family" align="middle" allowScriptAccess="samedomain" type="application/x-shockwave-flash" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" /></embed>
<a href="http://www.widdlytinks.com/">My Stick Family from WiddlyTinks.com</a>
Image

Manuel amore mio, a 2 anni 94cm per 13,950kg di ciccia mou da mordere!
nove
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by nove »

PaolaG wrote:beh dai...son contenta di leggerti piu serena... e i tuoi figli penso sia assolutamente normale, è uan fase delicatissima...
io però mi permetto (da ignoranta) di suggerirti di si, esser presente se i tuoi figli preferiscono cosi, ma forse casa tua non è proprio l'ideale... che ne pensi? cioè non è che possa creare ultieriore confusione?
non è meglio un MC, un parco giochi chiuso (tipo babyparking con voi presenti) o parco, o qualsiasi altro posto?
una pizza insieme a settimana, anzi è assolutamente salutare che i genitori separati si frequentino insieme con i figli, regolarmente e in buoni rapporti.
mi sorge il dubbio però che non sia il caso di usare una "casa" per questo... non so...

te la sentiresti tu di parlare con una psicologa dell'età evolutiva per avere consigli?
devi trovarne una che sia sulla tua lunghezza d'onda... non è una figura da poco, io al centro antiviolenza di ravenna ho una assistente straordinaria e ci confrontiamo regolarmente su cosa è melgio per Manu e mi ha dato davvero ottimi consigli
e una brava parla con l'adulto, mai con i bambini, perhcè tanto loro sono il riflesso nostro...
Psicologi qua niente da fare, i primi appuntamenti con l'Asl vanno a 3 mesi, il consultorio risponde solo il lunedì pomeriggio ma se chiami è occupato o non rispondono... Da privato non ci vado, costa troppo.
Non so che devo fare, entrambi proviamo ogni volta ma non vogliono andare con lui e basta , e io sinceramente ho difficoltà a uscire perché ho sempre da fare, ho una massa di panni da piegare che supera ormai i bordi del contenitore... E dovrei ripulire i pavimenti, e il piano cottura...
Non so, forse dovremmo organizzarci per andare fuori tutti, ma anche così il distacco lo sentono per forza, perché anche andare fuori sempre tutti insieme fa tanto famiglia unita... Non so.
Novella

Image

Image
Locked