Fine del pensiero magico

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Azur
Admin
Admin

Post by Azur »

nene70 wrote:con fra' sarà diverso, è molto più bimbo in questo..sarà più tragico scoprirlo..
io penso che si auto-regolino molto...
S. sapeva/sospettava da tempo, ma per un paio d'anni aveva comunque deciso di crederci (per cui evitava accuratamente tutte le domande in tema, se la situazione con zii/cugini/amichetti iniziava a farsi pericolosa parlava subito lei spiegando "come stavano le cose", ecc..), finché non è stata del tutto pronta,
e allora la "rivelazione" me l'ha fatta lei ("mamma, vieni per favore, devo parlarti in privato" - gulp - "Io SO TUTTO" :smile: )
Scilla
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Scilla »

Brufradaste wrote:
Anzi dopo un paio d'ore mi chiede: "ma allora anche il topolino dei denti sei tu!"

ahahah che tenero!
Migliaia di attimi, di ore e di giorni, milioni di azioni, un' infinità di gesti, di tentativi, di sbagli, di parole e di pensieri.E tutto per fare un unico uomo al mondo.
A un cerbiatto somiglia il mio amore.
David Grossman.
dani_73

Post by dani_73 »

Anche Marta l'ha capito, una sera a tavola così dal niente mi ha detto che babbo natale non esisteva. Li per li ci sono rimasta un pò male e anche lei era un pò triste perchè non capiva chi avrebbe portato i regali (beata innocenza).

Le ho spiegato che i regali continueranno ad arrivare, che anche lei potrà aiutarmi a scegliere la carta, i regali stessi perchè no, ma che i suoi resteranno sempre delle sorprese.

L'ha presa bene. Mi ha chiesto di stamparle tante immagini di Natale che così le colora e poi le possiamo appendere per casa per creare l'atmosfera...
Locked