Dieta per abbassare il colesterolo

Moda, tendenze e bellezza

Moderators: Giusy, Gabry, Daria

Smilla

Post by Smilla »

l'avena va benissimo

http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/avena.html

e l'avevo letto anche nel libro "Prevenire i tumori mangiando con gusto"
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

Veramente l'avena è un OTTIMO alimento per abbassare il colesterolo perchè contiene molte fibre e grassi "buoni" tra cui l'acido linoleico che solitamente nella nostra alimentazione scarseggia ma che è invece importantissimo.

Sugli omega 3 quoto, purtroppo la nostra alimentazione è ricchissima di omega sei ma poco di omega 3.

Poi ti consiglio di variare molto i cereali, il frumento è un alimento a cui tutti a un certo punto diventiamo intolleranti perchè come il latte è contenuto praticamente ovunque. Prova altri cereali: miglio, orzo, farro, avena decorticata, grano saraceno.

Privilegia i legumi rispetto a carne e formaggio, per il discorso globuli rossi, prova intanto a riequilibrare la tua alimentazione e poi vedi come va. Io penso che l'alimentazione molto proteica che hai seguito per un po' sia la responsabile dell'abbassamento del numero dei globuli rossi perchè avrà affatica i reni.

La carne aiuta nell'integrare il ferro, ma il ferro non è l'unico responsabile delle anemie. Ti ha parlato di anemia sideropenica? Perchè allora sì, in quel caso devi integrare con del ferro, altrimenti è probabile che si tratti invece di un problema di origine diversa.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Dove parli di ferro e globuli rossi?

In ogni caso, per l'integrazione del ferro poi bisogna stare attenti a non mangiarci vicino tante cose (latticini in primis, ma anche i cereali ne limitano l'assorbimento, e cose come il caffè e il vino) e avere l'accortezza di prenderlo con la vitamina C.
Io sto andando di Ferrotone, bustine di acqua ferrosa da bere con una spremuta (e rispetto a tutte le integrazioni "artificiali" è una manna).
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked