Un'esperienza bellissima. Siamo molto contenti soprattutto per come l'ha vissuta Cristian. Noi sapevamo già da prima che lui avrebbe avuto nel suo girone il primo in classifica, un ragazzo di corporatura più grande di me... uno di cui i genitori scherzando dicevano che era stato rimandato e non era del 2001!.
Con Cristian non lo avevamo detto e quindi lui è andato senza grosse preoccupazioni.
Non ha ambizioni di vittoria, o meglio.... Gli piacerebbe vincere ma si rende conto che lì c'era il top dei top e quindi era impossibile
E infatti lo è stato.
I due che avevano vinto la gara di Castelfranco (già bravissimi e inavvicinabili!!) sono arrivati solo sedicesimi.... a significare che dalle altre parti d'Italia sono arrivati davvero dei campioncini.
PErò l'aria che si respirava era bellissima. Vedere tutti questi bambini nella loro candida tuta bianca, chi con la faccia preoccupata, chi con la faccia di uno che sa di poter vincere.
Scene bellissime di solidarietà miste a scene veramente brutte, di allenatori che insultavano i bambini se perdevano o bambini che lanciavano la bottiglia d'acqua per terra come fossero Dio sceso sulla terra.
Bambini che - caricati da genitorie allenatori - spaccavano in due la spada davanti a una sconfitta.....
In tuttto questo Cristian stona parecchio. A lui non importa niente vincere o perdere..... Anzi ha già detto che vuole aggiungere anche l'altra gara in friuli in cui aveva detto che non andava.
Gli piace molto, si diverte e non si sente giudicato né dai compagni, né dagli allenatori. Anzi, sono sempre pronti con la parola giusta.
E a noi piace vedere come sta migliorando molto nella gestione dell'ansia che gli viene sempre davanti a un'esperienza nuova.
Sta maturando il mio ometto....
Domani a Ravenna
Moderator: laste
- Claudia
- Ambasciatore

Che bello Daniela che esistano bambini che, pur gareggiando, restano bambini.
Mi viene solo un po' di tristezza pensando agli altri, a quelli a cui non è permesso di esserlo.
Tantissimi complimenti a Cristian!
Bravo ragazzo!
Mi viene solo un po' di tristezza pensando agli altri, a quelli a cui non è permesso di esserlo.
Tantissimi complimenti a Cristian!
Bravo ragazzo!
Io so che tu non sai che io so.
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)
Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
(Gesù Cristo)