Dialogo mamme apprensive

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Leon69 wrote:Per Tessa,

piccolo abbandono è associato alla trascuratezza. Ad esempio, la mamma fa carriera nel lavoro, non vedendo la figlia tutto il giorno e la notte si adatta poco al cucciolo. Non uso la parola spregiativa.
I BIMBI HANNO LA PRIORITA' DI STARE ACCANTO ALLA MAMMA :felicissimo:
Va beh, parliamone!
Quella mamma magari fa carriera perché tiene a realizzarsi, anche per il bene economico della famiglia, e fa fatica a reggere risvegli notturni.
però nel weekend, e se riesce alla sera, è amorevole, meravigliosa.
E allora col cavolo che abbandona!

Lo dico da madre che ha rinunciato alla carriera per fare il part time e stare più spesso con i figli.
Ma sono in disaccordo con la tua affermazione sulla priorità assoluta ai bimbi-accanto-alla-mamma e sull'esempio di trascuratezza che fornisci.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Rie
Admin
Admin

Post by Rie »

Leon69 wrote:Rie, lo pensi un'altro modo sbagliato, non è apprensiva quando la mamma non deedica molto, significa è un pò abbandonato dal figlio.
Scusa, non ho capito questo tuo post.
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Leon69

Post by Leon69 »

Scusate, cambio argomento su quello che intendevo di mia suocera. Se posso vado in un'altro campo "i nonni" o farò una piccola discussione su mia suocera? :mumble:

P.S. Scusate, non sono brava a scrivere in modo corretto, non sono straniera ma ho problemi di udito :red:
Locked