la pazienza che non c'è

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Titty
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Titty »

Ciao cara, passo per un abbraccio.
Come va oggi?? :bacio:
"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"
( Viola52.)

" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "( Evelina )

T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011

Image Image
sol
Utente Vip
Utente Vip

Post by sol »

Mi metto in coda per un abbraccio, anche se purtroppo solo virtuale!
Silvia

Post by Silvia »

Palli wrote:E' rassicurante e sorprendente leggere di sentimenti così unici eppure così comuni tra le bis-mamme

Vinziana, ti leggo e ricordo tanti post dello stesso sapore scritti da me solo qualche mese fa.
LA mia seconda gravidanza è venuta avanti da sè, mi son scoperta incinta e poi pronta al parto in un battito di ciglia, senza aver mai chiacchierato con questa pancia, senza aver comprato neanche un vestitino per questa bimba che fino all'ultimo è rimasta anche senza un nome. Me la son ritrovata tra le braccia che me la sentivo quasi estranea, a chiedermi come avrei mai potuto fare ad amarla dello stesso amore che ho per il fratello.
Ed ora è qui che mi dorme beata tra le braccia ed io ne sono innamorata persa.
E nonostante abbia avuto poco tempo e pensieri per lei quando mi cresceva dentro è una bimba serenissima, con 2 occhioni dolcissimi che ti rubano il cuore e le labbra sempre aperte al sorriso.

tu come me
vinziana wrote:il problema che sento non è solo incentrato sul non vivere la gravidanza, ma soprattutto nel vivere questo periodo con poca o nulla pazienza nei confronti di riccardo, i suoi capriccetti, i suoi discorsi, i suoi giochi.
io mi sento così nervosa, che subito mi scazzo. e ovviamente mica è lui ad averne colpa!
saranno anche gli ormoni stronzi...

uguale ero e a volte sono isterica con andrea che fa le bizze, prima gli ormoni ora quasi vorremmo che il bimbo "grande" ci aiutasse piuttosto che metterci i bastoni tra le ruote in un momento in cui siamo stanche e fragili
marylizard wrote:ciao vinziana :abbraccio:
come ti hanno detto le altre è normale dare meno attenzione alla seconda gravidanza, perchè si è già madri e quindi già bell'impegnate a gestire il primo figlio. Aggiungici che tutta la magia è inquinata dalla paura di far soffrire il primogenito, di non riuscire a gestirne due, etc... e il quadro è completo.

Qndo nascerà vedrai che meraviglia.
E la prima volta che sarai a spasso da sola con tutti e due... beh... è indescrivibile. Mi dirai. :ok:

Riguardo la pazienza esigua son sì gli ormoni, e anche la stanchezza fisica. Purtroppo i primi tre mesi sarà ancora più dura di adesso (non ti aiuto eh?) perchè lo choc per i primogeniti ha bisogno di tempo per diluirsi. E tu sarai stanca, con gli ormoni postpartum e compagnia bella.
PERO' PASSA.
e la prima volta che vedrai riccardo avere una premura nei confronti della sorellina ti scioglierai come neve al sole :red:
è davvero impagabile.

come disse la mia pediatra alla visita del primo mese di veronica:
"Signora, guardi che lei ha fatto un regalo a suo figlio, non un dispetto eh?"

:abbraccio:

dov'eri TU quando IO avevo bisongo??? :mumble: :calimero:
:bacio:
Locked