Mamme di decenni

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

marte71

Post by marte71 »

Brufradaste wrote:Un sabato lo chiama un suo amico per giocare insieme.
Questo amico abita a 10 minuti da noi, ma per arrivare a casa sua deve fare una brutta strada troppo trafficata e noi non lo lasciamo andare in bici fin li.

Dicevo si sento no per telefono e Stefano non mi dice niente, ben sapendo che se voleva andare a casa sua dovevamo acconpagnarlo noi con il taxi.

Dopo un attimo mi dice: "Arriva Aaron e vado a casa sua" io gli chiedo come, e lui mi dice che va in taxi con lui da soli.
Io gli dico che se lo può scordare, se vuole stanno da noi a giocare, lui esce di casa tutto incazzoso, ma io son tranquilla, non pensavo che arrivasse a tanto.

Dopo una mezz'ora usciamo anche noi, ma non lo vediamo sotto a giocare, ma anche qui non ci preoccupiamo, magari è andato a casa di qualche altro amico, che abita da noi, oppure stanno giocando a nascondino.

Torna casa all'alba delle 18:30 dicendoci che è stato da Aaron, che hanno preso il taxi da soli per andare a casa sua e che per rientrare Aaron gli ha prestato i soldi e lui si è preso il taxi.
:eeeeeeeeeee. mappa che tipo!

giorgia ha 8 anni.
è sufficientemente autonoma, si lava e si veste da sola da tempo.
non attraversa da sola perchè glielo impedisco, per ora :cisssss:
le scarpe però non se le sa allacciare.
ne ha un paio ora con le stringhe, ma sono le prime e quindi se le fa allacciare da me e le odia infatti.
la yle
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by la yle »

I miei sanno fare tutto ma spesso semplicemente non ne hanno voglia.
Tutti e due sanno preparare, preparare e mettere i piatti in lavastoviglie, passare l’aspirapolvere, cambiare la sabbia al gatto e dargli da mangiare, preparasi una tazza di the, care i wurstel alla griglia e volendo pure una pastasciutta. Sarebbero pure autonomi nel lavarsi e vestirsi (marco va via da solo tra campeggio parrocchiale e nuoto da quando aveva sette anni). la doccia la fanno da soli anche quando siamo in vacanza e devono andare nei bagni dei campeggi. Hanno il loro cestino con spugna e schiuma e sanno che devono tenere le ciabatte ecc.
Sempre in campeggio girano senza problemi ma di solito si è in compagnia.
Marco va a messa da solo e anche all’oratorio (ma è tutto a portata di mano), va e torna da scuola da solo. Però poi si perde….per esempio il telefonino in tasca della tuta che poi mette in lavatrice e quando stendo mi ritrovo il telefono ormai defunto.
Dahlia ora vuole scegliere i vestiti da sola e preparare lo zainetto per ginnastica con quello che dice lei (ma ormai gli abbinamenti li sa a memoria). Marco preferisce che sia io a scegliergli i vestiti ma ovviamente non mi pesa e lo faccio molto volentieri.
Insomma, è solo una questione di volontà a parer mio, non di incapacità nel voler fare le cose
Ah per le stringhe abbiamo svoltato: scarpe allacciate con stringhe bicolore a scacchiera. Metti e togli senza “lo sbattimento” di fare il fiocco
lui 31 agosto 2000
lei 21 dicembre 2003
noi 27 settembre 1997
Perdoniamoci le volte
che non siamo stati noi
quando c'erano le lotte
dei tuoi sogni contro i miei.
ma dimmi dove sei
così ogni tanto mi oriento
se non ti incontrerò
ti cercherò tutto il tempo
se mi sorriderai
ritroverò l'entusiasmo
e quel giorno non mi perderai più.
non è farina del mio sacco ma di quello di franco fasano
marte71

Post by marte71 »

la yle wrote:Ah per le stringhe abbiamo svoltato: scarpe allacciate con stringhe bicolore a scacchiera. Metti e togli senza “lo sbattimento” di fare il fiocco

cioè? spiega bene pliz :cisssss:
Locked