mi succede di solito di trovarmi di fronte a regole più rigide quindi provo a motivare la cosa a giovanni ma se vedo che non ci credo affatto o se giovanni non recepisce il cambio di registro(ha pur sempre 24 mesi) prima di sentirmi ridicola cerco di restare più o meno coerente col mio metodo .
Magari cerco di creare una situazionerilassante per i bambini così si distoglie l attenzione dalla regola
quando sono con genitori più permissivi di solito è nella situazione in cui giovanni è con bimbi più grandi che non gli permettono di giocare coi loro giochi e più di una volta mi sono trovata tra amici che sposano la linea "non intervengo, se la devono sbrigare".
Piuttosto imbarazzante dover intrattenere mio figlio mentre loro stanno a parlare tra loro e pensano che io sbagli. Peccato che, oltre a trovarlo ingiusto educativamente, non esiste che giovanni passa la serata a guardare un altro bimbo che se no lo mena
proprie regole educative a confronto con altri bambini
Moderator: Paola
-
marte71
:occhiodibue:France wrote:
Io mi sono ritrovato in una situazione opposta, ovvero Lorenzo che è stato ripreso perché si alzava durante il pranzo al ristorante da persone della famiglia del bambino che non poteva alzarsi, e a me la cosa manda tremendamente in bestia, e nemmeno io so come faccio a stare zitto...