E in tutto questo... la scelta della materna [luuuungo]

Parliamo dei nostri bambini dai 6 a 12 anni

Moderator: laste

erinmay
Admin
Admin

Post by erinmay »

io sarò fuori dal mondo
ma obiettivamente 50Km al giorno per portare il bambino alla materna mi sembrano davvero troppi, anche in termini di spesa.
sarà ceh ragiono sul tipo di strade che ci sono qui, vale a dire stradine provinciali strette per cui ti partono minimo 35 minuti se non c'è nessuno e in piena estate per fare 25km.
Poi sarà anche che non avendo aiuti (almeno non velleitari) 3000 euro per la scuola a 50km di distanza non saprei proprio dove tirarli fuori
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Anch'io vedo pesante il viaggio.
Per il costo penso sia ancora fattibile...... soprattutto in rapporto all'offerta.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Erin-75 wrote:io sarò fuori dal mondo
ma obiettivamente 50Km al giorno per portare il bambino alla materna mi sembrano davvero troppi, anche in termini di spesa.
sarà ceh ragiono sul tipo di strade che ci sono qui, vale a dire stradine provinciali strette per cui ti partono minimo 35 minuti se non c'è nessuno e in piena estate per fare 25km.
Poi sarà anche che non avendo aiuti (almeno non velleitari) 3000 euro per la scuola a 50km di distanza non saprei proprio dove tirarli fuori
Diciamo che i giri in macchina per noi sono la norma, abitando dove siamo.

Già adesso i chilometri sono comunque dai 30 ai 60 al giorno per il nido, che ne dista 15 (30 se alla mattina la porta Marco, 60 se devo anche portarla io). L'unica cosa buona è che si fa superstrada, per la materna invece è campagna (ma in caso si può allungare un pochino e fare superstrada pure per lì).

C'è anche da considerare che la materna è abbastanza vicina a dove abita mia mamma, quindi al pomeriggio molte volte potrebbe andare lei a prenderla e io passare da lei a recuperarla, ma considera che sono comunque 50 chilometri tra andare e tornare per andare da lei (che mi faccio spesso un giorno sì e un giorno no, in ogni caso), quindi non è che si guadagni molto in quel senso.

Non per nulla spendiamo minimo 300 euro di carburante al mese...

Resta il problema finanziario: se il nonno non continuasse a finanziarci (come sta già facendo col nido, eh, non lo paghiamo noi... sono più di 4.000 euro all'anno) non ce lo potremmo permettere.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Locked