Mamme si diventa...figlie si rimane!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Elly70
Utente Vip
Utente Vip

Post by Elly70 »

Lidia wrote:Perché non è così nel mio caso? :tristess:
Mi ricordo... :marika: ricordo di aver letto il tuo post, però non tutti hanno le stesse modalità di dimostrare affetto, e io ne sono l'esempio "principe", per un pò ho semplicemente "dimenticato" o sono stata incapace di abbracciare la mia mamma, di coccolarla. Lo stesso con mio papà, ma nonostante il grande affetto che ci lega, con mio papà siamo sempre stati un pò più meno proni alle "smancerie", abbiamo un altro modo di comunicarci affetto.

A volte si fa fatica, non si sa come fare, forse ci si "vergogna", nel caso dei tuoi genitori, di mettersi allo stesso livello dei bimbi, sì, perchè per comunicare con i bimbi bisogna un pò modificare il proprio modo adulto di porsi.

Insomma anche dimostrare affetto non sempre è automatico e spontaneo.
ImageImage
madda77
Utente Vip
Utente Vip

Post by madda77 »

ariannasissy wrote:I figli sono insostituibili,

I nipoti li amo

con la stessa intensita' con cui

ho amato e amo i miei figli
Queste sono le stesse identiche parole che mim ripete spesso mia mamma.
Lei no ha mai smesso di farci sentire "figli" anche quando ci siamo sposati ed abbiamo costruito, ognuno, una nuova famiglia.
Non smette di preoccuparsi per noi, manifestarci (anche e soprattutto a parole) il suo immutato amore, baciarci e abbracciarci.
Adora i suoi nipoti, tutti....si perde nei loro occhi e nei loro sorrisi e ci vede la "continuazione" dei suoi "bambini", e quindi riesce a sentire anche loro "parte di sè".
A me si stringe il cuore nel vederla insieme ai miei figli e le credo sinceramente quando ripete che ognuno di loro è una parte del su cuore e che se loro non stanno bene lei avverte proprio un dolore fisico.
Ma al pari, se non di più, sento una stretta al cuore quando sento scendere su di me il suo sguardo di mamma, uno sguardo che forse ha la stessa intensità di quello sui nipoti, ma è diverso, unico.....caldo come nessun altro...insostituibile.
Image

Image

ImageImage
ariannasissy
Admin
Admin

Post by ariannasissy »

madda77 wrote: .
Ma al pari, se non di più, sento una stretta al cuore quando sento scendere su di me il suo sguardo di mamma, uno sguardo che forse ha la stessa intensità di quello sui nipoti, ma è diverso, unico.....caldo come nessun altro...insostituibile.

Questo lo sentivo pure io e ora purtroppo
mi manca tantissimo
e posso riviverlo solo nei sogni

:bacio:

Alla mia mamma
Locked