qui la magia è finita
e mi dispiace, è bello lo stesso ma non è più la stessa cosa.
Nessun trauma, solo il suo ragionamento e la nostra non smentita, con il progetto però che l'anno prossimo le mometine di cioccolata per la stradina fino alla culla le metterà lui
cosa penserà di me quando scoprirà che Babbo Natale non esiste?
Moderator: laste
- Linda Eva
- Ambasciatore

sai, ero piuttosto sveglia....allora, e quando a scuola mi presero in giro perché ci credevo, perché Babbo Natale è papà rimasi male per la presa in giro, ma mi sembrò plausibile: sarebbero tornati tanti 'conti' sballati.misspurple wrote:Tu cosa hai pensato quando lo hai scoperto?
Io chiesi conferma ai miei genitorii e loro a malinquore (edit: malincuore, ma lo lascio perché è troppo bello un errore così per una maestra: :sdent: !) lo fecero.....
Io immaginavo papà vestito di rosso mettere i regali.
Lì per lì mi sembrò lo stesso magico......ma certamnte un tonfo nel cuore l'ebbi.
Papà mi disse che ora che ero cresciuta e che l'avevo scoperto potevo essere promossa a folletto!
Mi piacque l'idea di essere sua complice.
Devo dire che il fatto di avere un fratello e una sorella minori......prolungò la magia fino a circa 11-12 anni.
Invece mio fratello, il minore, mi ha confessato che una volta scoperto, finse per almeno 2 anni per mantenere viva l'illusione e la magia di quelle 'scenografie' alla scoperta dei regali che i miei studiavano ad arte ogni anno.
Anche io adesso allestisco una specie di piccolo set magico: stamattina BN ha disseminato il percorso dal camino all'albero di ciuffi di pelliccia bianca (ovatta!) del suo vestito che si è impigliato sul braciere scendendo, e batuffoli argentati di filo d'angelo fra i regali e sui divani (che sono rossi).
- lenina
- Ambasciatore

boh io penso che tutto sommato non si viva male.
Perchè in fondo esiste.
Che importa se è solo fantasia.
Si ricorderà sempre di essersi svegliato e aver trovato i regali di babbo Natale.
Non penserà quei regali che mi hanno regalato mamma e papà
Quelli dopo saranno vostri.
Quelli prima nella mente rimangono di babbo Natale.
E cosa importa chi lo impersona chi li ha messi?
Rimarranno suoi.
Perchè in fondo esiste.
Che importa se è solo fantasia.
Si ricorderà sempre di essersi svegliato e aver trovato i regali di babbo Natale.
Non penserà quei regali che mi hanno regalato mamma e papà
Quelli dopo saranno vostri.
Quelli prima nella mente rimangono di babbo Natale.
E cosa importa chi lo impersona chi li ha messi?
Rimarranno suoi.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"