Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ki09 wrote:Io invece passo dal figlio unico al bis , ma ho fatto un passo avanti , prima quando pensavo al bis vedevo solo notti insonni , coliche ora vedo felicità nello stringere un fagottino urlante fra le braccia ....
avrei voluto scrivere un post simile al tuo, quindi mi accomodo e leggo molto volentieri. Io mi sento proprio come te, e le notti insonni sono una realta' tuttora presente. Io ho un marito che al secondo figlio e' molto aperto e disponibile, a patto pero' che venga messo in cantiere quanto prima, perche' il pensiero di dover ricominciare tutto daccapo fra 5-6 anni non lo sfiora nemmeno. Vuole insomma concentrare il periodo piu' difficile in meno anni possibili, sfruttando l'allenamento che abbiamo gia' ora con la nostra piccola..
Sto un po' male a volte perche' mi sembra che questo secondo figlio (se verra') sara' piu' frutto di un calcolo razionale che un desiderio viscerale come lo e' stato per la prima figlia.
ki09 wrote:Cosa vi ha fatto decidere di ri-diventare mamme ,
quando i dubbi , le paure sono diventate meno ingombranti e la felicità dell'accogliere è diventata forte ?
Ancora prima di avere il primo, mentre ero incinta, dicevo che non volevo fosse figlio unico e che li volevo vicini. Credo sia perchè ho un fratello minore cui voglio molto bene e che è una persona preziosa nella mia vita. Il fatto di averli vicini, poi, è legato anche al mio lavoro (poter riprendere ad investire su me stessa) e poi mi son sempre detta che sarebbe stato piu facile ricominciare con un neonato qualora non avessi ancora smesso di cambiare pannolini, etc.
Mio marito ed io abbiamo entrambi 32 anni e speriamo di riuscire a ritagliarci di nuovo spazi nostri mentre abbiamo ancora il fiato per farlo.
Non mi è mai piaciuta l'idea del "figlio unico"..ti parlo da terza di tre sorelle!..ho visto mio nipote crescere da solo..e no, volevo che pìe avesse qualcuno con cui crescere..qualcuno di prezioso come solo i fratelli/sorelle sanno essere..è ovvio che desidero lo stesso per tommaso..
..sei tu, sei tu, sei tu..il regalo mio più grande.. Pietro..
Non vedete l'arroganza? Non potete neanche far battere il vostro cuore ! Gianna Jessen