ditemi che non sono esagerata

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

kida wrote: quello che poi mi ha mandato in bestia è che davanti ad un'emergenza come l'evacuazione sono andati a chiedere il cellu in comune per non spendere di tasca proprio questo proprio non lo concepisco
ecco, quoto questo. che se davvero hanno ritenuto di emergenza la situazione, 1 euro per telefonare non lo volessero spendere di tasca loro, mi pare pazzesco...bah!

ma sul resto io ho un pensiero un po' sui generis.
è durata 8 secondi, in 8 secondi non hai nemmeno il tempo di pensare.
milano non è in zona sismica. da che ho vita non è MAI e dico MAI successo nulla. manco un cornicione caduto (e qualche scossone, ben più forte di quello di ieri lo ricordo anche io eh)
la scossa non è stata forte, non qui e ripeto è durata pochissimo. quindi secondo me l'evacuazione non era affatto necessaria.
danni non ne poteva fare, a meno che l'edificio non fosse già pericolante di suo. e qui si apre un capitolo a parte però.

io sono dell'idea che certe procedure vadano inquadrate nei pericoli reali, non ipotetici.

poi l'idea del picnic ai bambini sarà piaciuta molto, almeno non si sono spaventati spero ;-)
un po' frech magari da queste parti, ma va beh...
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
marte71
Utente Vip
Utente Vip

Post by marte71 »

lenina wrote: E se poi le gambe rimangono freddine non dimentichiamoci che i nostri genitori (o al massimo nonni) stavano con le gambe nude fino a sedici anni (età dei pantaloni lunghi)
sarà per quello che poi ora soffrono di artrosi? :sdent:
e allora piangi, piangi forte e ridi ancora più forte
così che scoppi di vita così che scacci la morte
e guarda sempre in faccia il mondo e non avere paura di niente
non abbassare lo sguardo di fronte alla gente
potranno dirti bugie, potranno prenderti in giro
è una partita che si gioca all’ultimo respiro
e se t’incazzi, incazzati com’è giusto che sia
con tutta la potenza
con tutta la fantasia
jovanotti
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Mamisilvia wrote:ma guarda sai a me non pesa molto perchè io di solito lo passo a prendere verso le 15.30 circa e poi se c'è un bel sole stiamo fuori un pò....avrei il timore che non lo coprissero bene ecc. l'asilo e composto da 80 bambini circa e a prepararli tutti per uscire non sò quanto ci metterebbero...e alle 12 pranzano quindi alla fine non sò come, logistica tempi, potrebbero organizzarsi...dopo mangiato penso poi sia bene che stiano al caldo....ma è solo il mio parere....
io se in questo periodo così freddo stà dentro son più tranquilla....
Ecco tipo io il timore del "non coperto bene" non lo ho perchè ritengo che non succeda nulla anche se non sono coperti benissimo e sono sicura che fuori senza giacca non ce lo portano in inverno.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Locked