Hai espresso esattamente anche il mio percorso. Per Arianna non c'è assolutamente stato questo amore, è stato qualcosa di costruito nel tempo, completamente diverso. Più ragionato, meno istintivo.beatrix wrote:vorrei tornarci con calma perché a me è successa esattamente la stessa cosa con Giulia.
Amore totale, fisico. Sensazione di perdita di un pezzo di me se non c'era, fastidio nei confronti dei grandi.
Sensi di colpa, ma neanche troppo, perché la sentivo come una cosa naturale. Considera ceh fra l'altro con i due grandi non avevo avuto questo innamoramento, e per me era una cosa completamente nuova. Una folgorazione. Ho capito cos'è l'amore per un neonato. Era un primo amore, una cosa fortissima.
Ci ho già provato e l'effetto sembra durare solo il tempo di arrivare al momento di crisi successivo, per poi disperdersi completamente.Teresa wrote:Io partirei dal mettere Arianna sullo stesso piano di Ettore.
Una sorta di amarcord.
Torna all'Arianna neonata, guardati le sue foto, rileggiti i post che ti parlano di lei quando era piccola (a me fanno sempre un gran bene!) e concediti del tempo con lei.
Senza Ettore per lo mezzo.
MA lo devi fare veramente, secondo me ne hai un grandissimo bisogno.
Il tempo esclusivo con lei ancora non riesco a trovarlo. Ettore comincia solo adesso a poter stare qualche mezzora senza di me, ma tra malattie varie di tutti (anche mia mamma ha appena passato l'otite, per dire) ancora non ho potuto dedicarle questo spazio. Spero a breve di riuscirci.
No, non è blasfemo, e lo capisco. Perché anche per i gatti sto vivendo qualcosa di simile.Scrj wrote:Sai una cosa Ila?
Io mi sento una merda secca perchè da quando è nato Samuele non ho più lo stesso trasporto affettivo per ... il mio cane.
So che può sembrare blasfemia il solo confronto ma in parte (ovviamente nel mio piccolo e senza voler minimamente confrontare le due cose) ti capisco.
E quando glielo dico e lei mi risponde "no, via"... tutto il mio impegno mi si sgretola tra le mani...Scilla wrote:stai tranquilla, tira un sospirone e prendi arianna in braccio due secondi stringila e dille che l'ami
No, con mio marito apertamente non ne ho parlato, e in effetti sai che mi chiedo perché non l'ho ancora fatto?ciota81 wrote:Mi spiace per come ti senti. Ma con tuo mariti ne hai parlato? Lui che dice? Forse tua figlia sente questi tuoi sentimenti e accentua ancor di più gelosia e dispetti, sarà disorientata... La butto li, spero che non te la prenderai ma andare a far due chiacchiere con qualcuno che possa aiutarti ad elaborare queste sensazioni?
Per le due chiacchiere con qualcun'altro, al consultorio un orecchio disponibile ce l'ho sicuramente, valuterò anche questo.
Lo so. E sai che in tutte le altre firme che ho messo finora da quando è nato Ettore mi sono "obbligata" a mettere anche lei per principio perché sennò non l'avrei fatto di istinto? Questa volta ho deciso di seguire il cuore e non l'ho fatto.Elisa wrote:(p.s. nella firma Arianna manca...)