La metà di un insieme

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

Smilla

Post by Smilla »

Allibita wrote:Vabbè.. c'è da dire che anche io ho recuperato la fidanzata nella neve.

Morale: tutto è possibile, anche la parità :grsm:
morale della favola: l'amore vince su tutto
veruz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by veruz »

Teresa mi hai fatto ricordare il travaglio per Giovanni.
Arrivavamo, io e Diego, da anni in cui la "troppa" vicinanza ci aveva spaventato e guidato molte nostre non-scelte.
Quella notte e quel giorno ho sentito come lui e solo lui volevo accanto e solo lui riusciva a placare un po' il dolore e lo sconcerto, mi aggrappavo ai suoi occhi senza che entrambi dicessimo parola.

Da allora per me qualcosa di antico è cambiato, si è ammorbidito e sono felice di averlo potuto vivere, quel momento, perché mi sarei persa molto nella mia illusione di bastare a me stessa.
Soglia: oh, pensa che è, per due che si amano
logorare un po’ la propria soglia di casa già alquanto consunta,
anche loro, dopo dei tanti di prima,
e prima di quelli di dopo… leggermente.

Rainer Maria Rilke, Elegie Duinesi

Giovanni 9.12.2009
Aspetto una bambina da 35 settimane.

Image
Teresa
Admin
Admin

Post by Teresa »

ecco vero mi ha fatto pensare al parto.

Tra l'altro queste cose non posso nemmeno dirgliele.
Odia le varbalizzazioni di queste mie emozioni.
E' un razionale.

Gli ho solo potuto dire, quando l'ho visto, che per me in quel momento era a metà strada tra Padre Pio e un Dio Pagano.

E lui mi ha risposto "facciamo a metà strada tra Padre Pio e Bertolaso".

Ad ogni modo, una chicca.
Mentre ero in attesa di "salvarmi", nella colonnina dei disperati, vedo arrivare, in senso contrario,un omone a piedi.
Un tizio che lo conosceva gli ha chiesto "dove stai andando? casa tua e' dall'altra parte"

e lui, con un'espressione che non dimentichero' mai, alzando le spalle ha detto
(lo scrivo in lingua nostra, poi traduco"
"vac a raccattà a mujerema"

ha detto "vado a raccattare mia moglie"
questa cosa mi ha fatto sentire insomma metà di un insieme di metà.

dietro di me, da qualche parte, c'era un'altra moglie, in attesa di suo marito...
Carla 4/12/03
Mena 2/05/06

"Abbiamo messo i bambini in compezione tra loro senza dargli alcuna forza interiore. Abbiamo arricciato i loro capelli e distorto le loro menti. Li abbiamo educati, ma non abbiamo dato loro saggezza."
Tonkahaska
Locked