Ho un nodo alla gola....

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

tessa wrote:Potrei aver scritto io.
Tommaso ci fa pagare ora le difficoltà degli anni passati.
L'idea di tenerli stretto a te, giorno dopo giorno , non è sbagliata, anzi!
Tessa grazie....ma basterà a proteggerli?
Basterà a renderli più sereni?
Basterà tenerli stretti fisicamente e non per renderli così forti da slegarsi dai comportamenti che hanno?
Io so che tu non sai che io so
Smilla

Post by Smilla »

emamè wrote:piano paola, non esagerare.
Siamo un po' tutti figli della cultura della punizione, dello sculaccione e della sgridata, eppure siam tutti qui, senza grosse turbe.
ok ora sappiamo che non si fa, ma che lascino segni indelebili su un bimbo che è cresciuto comunque amato, no, non l'accetto, non ti colpevolizzare troppo per questo, hai aggiustato il tiro in tempo, non c'è nulla di irreparabile.
col kleenex lo vuoi anche un abbraccio?
Quotissimo!
E ti mando un abbraccio anch'io!
pala4ever
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by pala4ever »

emamè wrote:piano paola, non esagerare.
Siamo un po' tutti figli della cultura della punizione, dello sculaccione e della sgridata, eppure siam tutti qui, senza grosse turbe.
ok ora sappiamo che non si fa, ma che lascino segni indelebili su un bimbo che è cresciuto comunque amato, no, non l'accetto, non ti colpevolizzare troppo per questo, hai aggiustato il tiro in tempo, non c'è nulla di irreparabile.
col kleenex lo vuoi anche un abbraccio?
Sì sì, anche l'abbraccio.
La cultura della punizione fisica sì è sempre sbagliata, ora io non voglio fare la nontogliermiilsorrisoforum....però ad alcuni bambini queste violenze sono intollerabili. Se tu vedessi le reazioni che ancora oggi ha quando suo padre alza una sola mano....io rivivo ogni secondo dei miei sbagli nei suoi occhi.
Io so che tu non sai che io so
Locked