CO-SPEEPING E DUBBI....

Per parlare dei più piccoli, da 0 a 5 anni
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

acqualimpida wrote:sotto l'influsso di molte osservazioni vi domando..ma voi come trovate un po' di intimità con il vostro compagno co-slippando? (questo dopo mille discussioni sul fatto che ci lasceremo perchè la piccola dorme con noi..)

dubbio mio invece..anche stanotte emma ha dormito su di me pancia a pancia, ma poi è scivolata sul fianco e si è trovata nel lettone a testa in giù..quando ha iniziato a rognare per poppare. l'ho trovata con la testina alzata all'indietro che si girava da una parte all'altra..quando la vedo così ho sempre paura che si soffochi..secondovoi è pericoloso? dovrei metterla nel mei tai anche per dormire?
No, non metterla nel mei tai che diventa fasticoso.

Riguardo l'intimità una volta addormentati entrambi i bimbi si accendeva la radiolina e si cambiava camera.

Finchè Lorenzo era piccino piccino lo spostavamo una volta preso il sonno profondo direttamente nel lettino.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Qui l'intimità non l'abbiamo ancora ripresa, ma per una questione di stanchezza mia. Qualche volta, mettendo Ettore addormentato nel lettone alla sera, avremmo anche potuto, perché sarebbe rimasto lì tranquillo per un po'. Si può farlo dall'altra parte del letto, sul pavimento, in bagno, sul divano, sul tavolo della cucina, in doccia... esisterà mica solo la camera?

Ricorda che tua figlia cambierà *moltissimo* nel giro di un paio di mesi. Potrebbe addirittura voler dormire da sola, per quello che ne sappiamo (Arianna ha fatto così, 2 mesi di simbiosi sulla mia pancia, per poi pretendere di dormire nel lettino e guai a toccarla).

A chi ti dice che non è possibile avere intimità con il cosleeping, chiedi come fanno tutte le famiglie che hanno più famigli E dormono insieme.
E pensa al Dr. Sears, che ha nove figli ed è uno dei più grandi sostenitori del sonno condiviso ^^

E pensa anche che bel sesso rilassante che fanno quelle coppie che magari si ostinano a mettere a dormire un bimbo da solo e lo sentono piangere in continuazione di notte...
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
ginger
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by ginger »

acqualimpida wrote:sotto l'influsso di molte osservazioni vi domando..ma voi come trovate un po' di intimità con il vostro compagno co-slippando? (questo dopo mille discussioni sul fatto che ci lasceremo perchè la piccola dorme con noi..)
Ma quindi avete sia una camera vostra che una per Emma? Non potete lasciarla nel lettone protetta dai cuscini e andare voi nella sua camera?
Mi rendo conto che vivendo con i suoceri è più complicato.
[CENTER]Dicono che c'è un tempo per seminare
e uno più lungo per aspettare
io dico che c'era un tempo sognato
che bisognava sognare.

Ivano Fossati[/CENTER]
Locked